Chiesa, colpo di scena Juventus
Quello che è successo in questa sessione di calciomercato in casa Juventus è molto chiaro. Giuntoli ha preso in mano la situazione e ha messo Thiago Motta nella condizione di poter lavorare al meglio con una rosa che lo soddisfa praticamente in ogni sua misura. Va detto: le operazioni portate a termine dalla Juventus danno assolutamente l’idea di un piano e un progetto ben preciso, che la Vecchis Signora vuole conseguire da qui a 2-3 anni. Lottare per lo scudetto sin da subito e poi tornare a volare in Europa. Per farlo, ovviamente, sono state fatte anche delle scelte drastiche. E una di questa è stata certamente l’addio di Chiesa.
Non rientratava nei piani di Thiago Motta che è stato chiarissimo sin da subito. E tra una voce e l’altra, alla fine, l’addio è arrivato in direzione Liverpool. E il punto è proprio questo. I tifosi della Juventus sono forse troppo abituati a sentire balle su di loro o sulla loro squadra del cuore. Ma questa volta si è superato il limite del ridicolo. E vi diciamo perché.
Osimhen valeva solo qualche mese fa, 130 milioni di euro. Ora era diretto in Arabia (salvo poi andare in prestito al Galatasaray) per 65, di milioni. Ma De Laurentiis è stato bravo a tenere botta. La Juventus, invece, sarebbe stata stupida a perdere Chiesa, reduce da un infortunio e fuori dalle idee tattiche di Motta. Stupidi noi, che pensavamo che Giuntoli fosse invece un mezzo genio a riuscire ad ottenere 13 milioni di euro da un calciatore che tra 4 mesi sarebbe stato acquistabile a zero. Roba da pazzi, che succede sonlo in Italia. Dove la Juventus ha messo a tutti i non Juventini un complesso di inferiorità tale da sparare troppo spesso balle non ben precisate e poco più. E intanto occhio a una notizia uscita poco fa su Vlahovic: addio a fine anno? Parla Balzarini: “Io vi dico che…” <<<
Claudio Laudisa ha parlato dell'allenatore Antonio Conte: per il giornalista, la tentazione del tecnico di…
Walter Novellino ha parlato dell'impatto di Igor Tudor alla Juventus: per l'allenatore, il tecnico ha…
Massimo Brambati ha parlato del centrocampista Sandro Tonali: per l'ex calciatore, il giocatore sarebbe un…
Maurizio De Giovanni ha confrontato l'organico del Napoli a quello della Juventus: per lo scrittore,…
Paolo Ardoino; CEO di Thether, ha parlato del brand della Juve: per il socio del…
La Juventus sta continuando a lavorare in sede di calciomercato. La Gazzetta dello Sport ha…