Dopo un’estate non proprio esaltante dal punto di vista del calciomercato, la Juventus punta alle prossime sessioni con idee importanti.
C’è tanto da fare, ma l’addio di Cristiano Ronaldo ha permesso ai bianconeri di risparmiare veramente tanti soldi. Dunque lo spazio di manovra ci sarà eccome.
Con così tanta carne al fuoco quindi, abbiamo deciso di tornare a fare il punto della situazione in casa Juve con la nostra consueta raffica di mercato. Tante flash news, una dopo l’altra: partiamo subito dalla prima <<<
Primo obiettivo.
Dopo la partenza di CR7, la Juve vorrebbe portare a Torino un nuovo bomber di razza.
L’obiettivo principale rimane Dusan Vlahovic, che in molti già danno come promesso sposo della Vecchia Signora. In realtà però bisogna fare molta attenzione: sul centravanti classe 2000 infatti ci sarebbero anche molti altri top club europei, come le due milanesi, il Manchester City e il ricchissimo Newcastle.
Arrivederci?
C’è ovviamente anche chi è destinato a lasciare la Juventus durante le prossime sessioni di calciomercato. Magari già a gennaio.
E’ questo il caso di Kaio Jorge, arrivato in estate e quasi mai visto in campo in prima squadra. La Juve potrebbe dunque decidere di cederlo in prestito per fargli acquisire esperienza e minutaggio. Per il brasiliano, in ogni caso, si tratterà solo di un arrivederci.
Rivoluzione centrocampo.
Non solo attacco. Anzi, il reparto che avrà più bisogno di interventi sia in uscita che in entrata sarà ancora una volta la mediana. Prima di comprare, però, ci sarà bisogno di vendere.
McKennie è tra i cedibili, ma occhio anche a Ramsey e Rabiot. Secondo ESPN infatti, il nuovo Newcastle starebbe pensando proprio al gallese e al francese per il proprio centrocampo. Con un grosso risparmio su questi ingaggi pesanti e con le nette plusvalenze su queste possibili cessioni, la Juventus farebbe rifiatare enormemente il bilancio e potrebbe iniziare subito la rivoluzione a centrocampo con nuovi acquisti di grosso calibro.
Corsa al fenomeno.
Parlando di colpi in entrata per la mediana, c’è un nome che più di tutti stuzzica le fantasie della Juventus.
Parliamo di Aurelien Tchouameni, ragazzo prodigio in forza al Monaco. I bianconeri sono rimasti stregati dal valore e dal talento di questo gioiello, ma il prezzo è alto (40/50 milioni) e la concorrenza è agguerritissima. Sul classe 2000 infatti hanno messo gli occhi anche le due squadre di Manchester, oltre al Chelsea, al Real Madrid e al Barcellona.
Firme in arrivo?
Occhio anche ai vari rinnovi contrattuali che la Juve vorrebbe chiudere entro breve giro di posta. Per Dybala e Cuadrado siamo alla stretta finale, ma presto anche un altro bianconero potrebbe firmare.
Dopo aver rifiutato importanti destinazioni in estate, Danilo sarebbe pronto a legarsi a vita alla Juventus. Allegri apprezza molto il brasiliano e i bianconeri sarebbero intenzionati a blindarlo definitivamente dopo aver chiuso per quei rinnovi che ora hanno la priorità.
Colpo grosso a zero.
Rimanendo sulla difesa, durante il prossimo calciomercato estivo la Juve sarà chiamata con ogni probabilità a trovare delle nuove alternative di livello ai propri centrali. De Ligt è coinvolto in alcune voci di mercato, mentre Chiellini e Bonucci hanno ormai una certa età.
Nel mirino c’è sempre Antonio Rudiger, che pare destinato a svincolarsi a parametro zero dal Chelsea. Per ora infatti non c’è alcuna intesa sul possibile rinnovo. L’ostacolo principale però, oltre all’ovvia concorrenza, è proprio lo stipendio dell’ex Roma.
Addio o permanenza?
Tra le questioni di mercato ancora aperte, c’è anche quella relativa al destino di Alvaro Morata. Una situazione da seguire molto attentamente, perché condizionerà fortemente le future mosse di calciomercato della Juventus.
I bianconeri infatti dovranno decidere se riscattare lo spagnolo in estate per 35 milioni di euro dall’Atletico Madrid. Le prestazioni di Morata saranno decisive, ma non solo. Se la Juve vorrà infatti fare un grosso investimento per un nuovo grande bomber, sarà complicato spendere tutti questi soldi per lo spagnolo. Valutazioni in corso.
Suggestione clamorosa.
Quando si parla di attacco, si parla sempre anche di Mauro Icardi. Il vecchio pallino bianconero infatti è sempre in ballo nei discorsi di mercato della Juve.
Stando a Canal 13, emittente argentina, Icardi potrebbe chiedere la rescissione contrattuale al PSG per seguire Wanda Nara a Milano nel tentativo di ricomporre la frattura con la compagna. La Juve è forse l’unica vera candidata ad accogliere Maurito in Italia, con le due milanesi molto più defilate. Un colpo così a zero sarebbe veramente un capolavoro. Ma le novità non finiscono qua, annuncio col botto: “Contatti in corso per un nuovo colpo a sorpresa!” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…