Negli ultimi anni c’è stato un forte scossone ai piani alti della Continassa. I vertici societari sono stati più volte rimescolati, con alterne fortune. Dall’addio di Beppe Marotta in poi, tanti dirigenti si sono avvicendati e – stando alle ultime notizie – qualche novità potrebbe ancora arrivare nel prossimo futuro.
Tra le personalità più importanti che hanno arricchito il parco dirigenziale della Juventus c’è senza dubbio Maurizio Arrivabene, attuale amministratore delegato del club bianconero. Una posizione di assoluto rilievo e importanza, ma abbastanza marginale nelle questioni di mercato. Almeno finora.
Già perché Arrivabene adesso sarebbe intervenuto in prima persona proprio su una questione di calciomercato di fondamentale importanza per la Juventus. Tanto che l’ad bianconero avrebbe alzato il telefono per fare una telefonata probabilmente decisiva <<<
Quando si parla di calciomercato, non si trattano solo possibili cessioni e nuovi probabili colpi, ma anche altre questioni molto delicate. E in casa Juve ce n’è specialmente una che tiene banco da tempo immemore e che andrà risolta a breve.
Ovviamente stiamo parlando del rinnovo di Paulo Dybala, attualmente in scadenza a fine stagione. Come più volte vi abbiamo assicurato, la trattativa tra l’argentino e la Signora è chiusa e attende solo di essere formalizzata in via ufficiale. Ma la firma ancora non arriva. Cosa che da qualche giorno sta riaccendendo le voci di mercato visto che dal primo gennaio la Joya può accordarsi con qualsiasi altro club a parametro zero.
Dal canto suo, la Juve vorrebbe aspettare la fine di un gennaio di fuoco per siglare l’accordo. Sia per concentrarsi sulle tante sfide difficili che attenderanno Madama a gennaio, sia per attendere qualche cessione che possa dar una boccata d’aria fresca al bilancio. Arrivabene dunque sarebbe intervenuto chiamando Jorge Antun, agente di Dybala, per rassicurarlo e ribadire la volontà della Juventus di tener fede alla parola data e all’accordo già raggiunto. Una mossa strategica per evitare che Dybala inizi a guardarsi intorno dal primo di gennaio in poi. Il rinnovo non è a rischio, almeno per il momento. Nel frattempo però, attenzione: offerta monstre in arrivo? Cherubini rilancia: “100 milioni di euro!” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…