Prima pagina
Le strade del calciomercato, si sa, sono veramente infinite. E nulla è mai certo quando si parla di questo delicatissimo e “oscuro” argomento. Anzi, tutto è veramente possibile e le ultime sessioni di mercato – della Juve, ma non solo – lo dimostrano ampiamente. Dopo l’approdo di uno come Cristiano Ronaldo a Torino, i tifosi bianconeri hanno imparato che la parola “impossibile” non esiste quando si parla di calciomercato.
Altre fulgide testimonianze dell’imprevedibilità di quello che può succedere, in particolare, sono arrivate proprio la scorsa estate. In quanti, all’inizio della sessione, avrebbero scommesso su quello che poi si è realmente verificato? Donnarumma al PSG, CR7 al Manchester United, il clamoroso passaggio di Calhanoglu da una parte all’altra dei navigli, Lukaku al Chelsea. E poi l’addio di Leo Messi al Barcellona, qualcosa che nessuno poteva veramente immaginarsi. Questo solo per citare alcuni esempi.
Tutta questa premessa per parlarvi di una notizia che, proprio in queste ultime ore, sta impazzando sul web e che potrebbe coinvolgere da vicino la Juventus. Un annuncio pesantissimo che riguarda Romelu Lukaku. Sì, proprio l’ex nerazzurro che neanche troppo tempo fa fu vicinissimo alla Vecchia Signora. Andiamo dunque nel dettaglio della notizia in questione <<<
Botto Lukaku
Il gigante belga, come detto, nel recente passato ha già sfiorato la Juve. E, stando a quanto riferito direttamente dal suo procuratore, è possibile che le strade della Vecchia Signora e di Lukaku possano finalmente incontrarsi in futuro.
“Romelu è innamorato dell’Italia. Ora è tempo che si concentri sul Chelsea, ma prima o poi tornerà in Serie A“, le parole di Federico Pastorello a Tuttosport. Parole che, inevitabilmente, accendono le fantasie di tanti tifosi, anche bianconeri. Anzi, forse soprattutto bianconeri. La stima da parte di Madama verso il giocatore è assodata. E se veramente Lukaku dovesse un giorno far ritorno nel nostro Paese, dove potrebbe andare?
Difficilissimo che possa tronare a vestire nerazzurro. Dopo aver fatto una grossa plusvalenza con lui, è impensabile che Suning paghi ancora di più per riportarlo indietro, ad anni di distanza tra l’altro. Da escludere, soprattutto per questioni ambientali, anche l’altra squadra di Milano. Tutte le altre, poi, sarebbero sarebbero escluse a priori, sia per questioni economiche che di ambizioni e prospettive. La Juve invece sarebbe l’unica squadra pronta a riaccoglierlo ad occhi chiusi in Serie A. Certo, non parliamo di qualcosa di imminente, ma di una prospettiva, una suggestione futura davvero clamorosa e decisamente molto intrigante. Tornando invece al presente, attenzione all’allarme lanciato da Gianni Balzarini: “Tifosi bianconeri, preparatevi… ecco cosa succederà” <<<