Ultime notizie
L’acquisto di Dusan Vlahovic a gennaio ha profondamente segnato il calciomercato invernale della Juventus. Ai bianconeri e ad Allegri serviva come l’aria un centravanti di ruolo e di peso, capace di reggere il reparto offensivo da solo e di garantire un numero di gol molto importante.
Detto fatto: Vlahovic è stato il colpo perfetto, che ha sistemato l’attacco della Juve. Almeno fino al termine di questa stagione. Già perché la Vecchia Signora, dopo il serbo, potrebbe decidere di non fermarsi e di puntare sull’acquisto di un’altra bocca da fuoco anche in estate.
Uno scenario che potrebbe seriamente prendere corpo durante le prossime settimane: ecco infatti chi potrebbe sbarcare a Torino tra qualche mese <<<
Un altro ancora
Certamente la priorità di calciomercato della Juventus sarà quella di intervenire per rinforzare anche gli altri reparti, con difesa e soprattutto centrocampo che avranno la precedenza sull’attacco. Ma occhio ad alcuni incastri che potrebbero indurre Madama a fare un altro grosso colpo là davanti.
Bisognerà innanzi tutto decifrare il futuro di giocatori come Alvaro Morata e Paulo Dybala. Allegri vorrebbe confermare entrambi, ma ci sono degli ostacoli. Per il primo bisognerà convincere l’Atletico Madrid a concedere uno sconto sul riscatto, mentre per l’argentino c’è sempre da aspettare il verdetto finale sulla questione rinnovo. Ma anche se la Juve dovesse riuscire a tenere tutti e due, un colpo in attacco non è assolutamente escluso.
A partire infatti potrebbe essere anche Moise Kean, che non ha ancora mai convinto a pieno da quando è tornato. Circolano già voci di mercato sull’attaccante classe 2000, che potrebbe essere sostituito in bianconero da un suo coetaneo. La Juventus infatti starebbe marcando molto stretto Giacomo Raspadori del Sassuolo, giocatore che piace tanto sia ad Allegri che alla dirigenza. Giovane, italiano, duttile e con ampissimi margini di crescita, potrebbe essere proprio lui il colpo perfetto per l’attacco della Juve del presente e del futuro. Intanto però attenzione perché ora può sbloccarsi tutto, Sky Sport ha dato l’annuncio in diretta TV: “Tutto confermato, incontro decisivo in arrivo!” <<<