Fiducia Juve
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Corre la Juventus in campionato, in attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso. È questo il grande merito di Allegri, nonostante le tante polemiche. Esser riuscito a tenere alta la presenza mentale della sua rosa: il resto, poi, lo ha fatto la qualità dei giocatori bianconeri. Ed è un fatto che, nonostante il -15 ad appesantire la classifica, la Juventus stia recuperando sempre più terreno non solo verso l’Europa, ma addirittura verso un posto in Champions. Ma non finisce qui.
C’è anche l’Europa League da tenere in considerazione, una via d’accesso alla principale competizione europea ma anche la strada per sollevare un trofeo importante. La Juventus vuole insomma concludere la stagione nel migliore dei modi e poi aspettare un verdetto per cui, negli alti vertici bianconeri, filtra un certo – cauto – ottimismo. In questo senso allora la società sta già lavorando in vista del futuro. Come sempre, ogni discorso non può non passare per il destino di Vlahovic e, in questo senso, nel caso in cui il serbo dovesse partire la società bianconera starebbe già valutando tre nomi <<<
Tre nomi
[fncvideo id=721263 autoplay=true]
Vlahovic in bilico, la Juventus si guarda intorno. È questo il leitmotiv degli ultimi giorni e, allora, senza perdere altro tempo andiamo a scoprire i possibili sostituti del serbo. Partendo da una delle più belle sorprese di questa stagione in Serie A: Armand Laurienté. Attaccante del Sassuolo, ha messo a segno 7 reti e servito 6 assist in 20 presenze. Il contratto scade nel 2027 e quella emiliana è una bottega cara, ma il calciatore francese sta stupendo tutti. Anche Allegri e la società bianconera, che lo porterebbero volentieri a Torino. Ma il prossimo nome è ancor più importante.
Non si è ambientato al meglio nella sua nuova avventura e ora sarebbe pronto a tornare in Italia. Sogna il salto in una big Gianluca Scamacca ed è lui uno dei calciatori nei sogni della Juventus in caso di addio di Vlahovic. Per i bianconeri c’è da fare i conti con la cifra sborsata un’estate fa dal West Ham, ma l’acquisto potrebbe essere finanziato dalla partenza del serbo. Allegri avrebbe così una prima punta di peso, a cui affidarsi per trovare gol importanti. Attenzione, poi, all’ultimo nome.
Piace ancora Nicolò Zaniolo, finito in Turchia ma con un futuro ancora tutto da scrivere in visa dell’estate. Piace alla Juve come ad altri club, è un’idea per la società bianconera che potrebbe sfruttare la clausola da 35 milioni – ma destinata a calare – per regalare ad Allegri un giocatore a lungo inseguito. Tutti discorsi che verranno affrontati nei prossimi mesi ma, intanto, è arrivato un annuncio importante rispetto a Di Maria <<<