Calciomercato Juventus, Allegri spiazza tutti: un 4-3-3 da urlo per il 2023!

Calciomercato Juventus, Allegri spiazza tutti: un 4-3-3 da urlo per il 2023!

Calciomercato Juventus - La formazione dei sogni di Allegri.
Basandoci sulle ultime notizie di calciomercato della Juventus, ecco come sarebbe la formazione dei sogni di Allegri per la prossima stagione

La formazione dei sogni

[fncvideo id=698532 autoplay=true]

Il calciomercato della Juventus sta iniziando ad ingranare in maniera molto importante. E, stando alle tante notizie che circolano, pare proprio che nel corso dell’estate potrebbero arrivare nuove grosse sorprese proprio dal mercato bianconero. I primi due colpi messi a segno sono Paul Pogba e Angel Di Maria, ma non saranno certamente gli unici. Tutt’altro.

La formazione da sogno di Allegri

Il tecnico bianconero ha chiesto più qualità e più esperienza. Allegri vorrebbe mettere in piedi una squadra più offensiva, che arrivi molto di più al tiro e che segni più gol. I movimenti della Juve sul mercato, in effetti, stanno andando proprio in questa direzione. Il punto di partenza della prossima stagione sarà il 4-3-3. Ma come sarebbe la formazione tipo, quella che Max Allegri sognerebbe di schierare in campo? Basandoci sulle notizie di calciomercato che stanno circolando, noi abbiamo provato a rispondere a questa domanda. Ecco dunque, ruolo per ruolo, l’undici titolare da sogno di Allegri per la prossima stagione e occhio alle sorprese <<<

1

[fncvideo id=696538 autoplay=true]

PORTIERE.

Tra i pali non ci saranno novità.

Wojciech Szczesny continuerà a difendere la porta della Juventus, mentre Mattia Perin sarà il suo secondo. Per quanto riguarda i portieri dunque, non ci aspettiamo nessuna sorpresa.

2

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

TERZINO DESTRO.

A destra ci sono Danilo e Cuadrado, oltre a De Sciglio che può giocare in quella posizione. Ma il calciomercato potrebbe riservare qualche sorpresa per questo ruolo.

Tra i grandi obiettivi della Juventus infatti ci sarebbe anche Nahuel Molina. Non è una priorità, ma l’argentino piace tantissimo alla Vecchia Signora. Se dovesse presentarsi l’occasione giusta, Madama potrebbe fare un tentativo.

3

[fncvideo id=698369 autoplay=true]

DIFENSORE CENTRALE.

Nonostante le sirene di mercato, la Juve ha già scelto quello che dovrebbe essere il perno principale della sua retroguardia. Allegri vorrebbe ripartire infatti da Matthijs de Ligt, che il club bianconero ha provato a blindare con un rinnovo.

Non c’è accordo sul prolungamento e le voci continuano a circolare, ma Allegri non vorrebbe rinunciare anche all’olandese dopo l’addio di Giorgio Chiellini.

4

[fncvideo id=697849 autoplay=true]

DIFENSORE CENTRALE.

A prescindere dal futuro di de Ligt, un nuovo centrale titolare è tra le priorità di mercato della Juventus per questa estate. In questo caso, i nomi sul taccuino dei bianconeri sono diversi.

Da Milenkovic a Badiashile, fino a Gabriel. Ma il sogno è uno soltanto: Kalidou Koulibaly. Il sogno di Allegri? Formare una coppia stratosferica con KK e de Ligt al centro della difesa.

5

[fncvideo id=695967 autoplay=true]

TERZINO SINISTRO.

Anche la corsia mancina andrà incontro a delle novità rispetto al passato. La Juventus è infatti ad un passo da Andrea Cambiaso, giovane talento esploso nel Genoa la scorsa stagione. Ma non solo.

Nel caso in cui la Vecchia Signora riuscisse a cedere sia Pellegrini che Alex Sandro, allora si potrebbe pensare anche ad un altro innesto di maggior esperienza. Il nome più quotato rimane quello di Emerson Palmieri.

6

[fncvideo id=695480 autoplay=true]

MEZZALA.

Passiamo al centrocampo, reparto che potrebbe addirittura cambiare completamente fisionomia. Serviranno parecchie cessioni per riuscirci, ma l’idea sarebbe questa. In ogni caso, uno dei tre tasselli della mediana è già stato occupato dal primo grande colpo di calciomercato della Juventus.

Paul Pogba tornerà infatti ad essere il padrone del centrocampo bianconero, ma occhio a quelli che potrebbero diventare presto i suoi compagni di reparto.

7

[fncvideo id=694358 autoplay=true]

REGISTA.

Da ormai anni la Juve non ha un vero e proprio regista che possa comandare ed impostare il gioco da dietro. Allegri gradirebbe invece avere a disposizione un giocatore di queste caratteristiche, un regista puro che dia geometrie e qualità alla manovra.

Il nome più caldo del momento è quello di Leandro Paredes, in uscita dal PSG. L’argentino piace tantissimo ad Allegri da tempi non sospetti. Di Jorginho, invece, si sono un po’ perse le tracce dopo le voci degli scorsi mesi.

8

[fncvideo id=694214 autoplay=true]

MEZZALA.

La vera, clamorosa, sorpresa per il centrocampo bianconero però riguarderebbe il terzo giocatore che potrebbe arrivare per completare il reparto. Manuel Locatelli rimane assolutamente una delle sicurezze di Allegri, che però – come specificato in apertura – vorrebbe più gol, anche dai suoi centrocampisti.

L’ultima suggestione che sta girando in queste ore infatti riguarda Nicolò Zaniolo che, oltre a poter essere schierato nel tridente d’attacco, potrebbe essere utilizzato da Allegri anche come mezzala offensiva. Una soluzione per dare maggior qualità e spinta alla mediana bianconera.

9

[fncvideo id=693028 autoplay=true]

ALA DESTRA.

Dopo gli addii di Dybala, Bernardeschi e (per ora) anche Morata, gli esterni offensivi sono una priorità assoluta del mercato della Juventus. Federico Chiesa tornerà ad essere un protagonista assoluto in questo ruolo, ma bisogna comunque attendere per rivederlo in campo al pieno delle sue capacità.

Il primo tassello comunque è stato già posizionato: Angel Di Maria è infatti il secondo colpo grosso della Juve dopo Pogba.

10

[fncvideo id=692060 autoplay=true]

ALA SINISTRA.

Il Fideo, come vi abbiamo ripetuto tante volte, non sarà l’unico acquisto bianconero per quanto riguarda le ali. Zaniolo rimane una pista importante anche per questo ruolo, ma intanto la Juve starebbe lavorando pure per altre soluzioni.

Filip Kostic è la prima in assoluto. Madama avrebbe già l’ok del giocatore e starebbe cercando di assottigliare la distanza con l’Eintracht Francoforte. Sullo fondo rimane Morata, ma un suo ritorno si fa sempre più improbabile.

11

[fncvideo id=691967 autoplay=true]

CENTRAVANTI.

Chiudiamo ovviamente con la prima punta, il terminale ultimo del tridente d’attacco. Per quanto riguarda il titolare, non ci sono assolutamente dubbi: Dusan Vlahovic sarà il bomber che guiderà il reparto offensivo della Juventus. I bianconeri però cercano anche un altro centravanti di scorta, che potrebbe arrivare dal mercato soprattutto in caso di addio di Mosie Kean.

I nomi accostati alla Signora sono soprattutto quelli di Marko Arnautovic ed Edin Dzeko. Questa comunque non è una priorità impellente per la Juventus: l’attaccante potrebbe arrivare anche durante la seconda metà del calciomercato estivo. Adesso però, tenetevi davvero forte. De Ligt, CR7, Neymar, Koulibaly e non solo: stanno circolando voci clamorose! Ecco cosa abbiamo saputo <<<

x