Calciomercato Juventus: Allegri sogna questa formazione per il 2023

Calciomercato Juventus: Allegri sogna questa formazione per il 2023

Calciomercato Juventus - La formazione da sogno di Allegri.
Juventus letteralmente scatenata sul fronte calciomercato: ecco quale potrebbe essere la formazione del prossimo anno nei sogni di Allegri

Prima pagina

Come scenderà in campo la Juve il prossimo anno? Difficile dirlo a giugno, ma quel che è certo è che Massimiliano Allegri esige una squadra forte e nettamente rinforzata in gran parte dei ruoli. L’obiettivo, mai nascosto da mister e società, è infatti quello di mettere in piedi una formazione molto importante, capace di tornare a competere per vincere da subito.

Difesa, centrocampo e attacco: ogni reparto andrà ritoccato e migliorato. Ecco perché il calciomercato estivo, già iniziato in quarta per la Juventus, è destinato a regalare parecchie sorprese e colpi di alto livello.

Oggi quindi vogliamo provare ad anticipare quella che potrebbe essere la formazione titolare bianconera per la prossima stagione nei sogni della Juve e di Max Allegri: ecco dunque, ruolo per ruolo, il possibile 11 titolare per il prossimo anno <<<

1

PORTIERE.

La porta sembra essere blindata, con la conferma di Szczesny e il rinnovo di Mattia Perin come secondo.

Qui, a differenza di altri ruoli, non ci aspettiamo sorprese.

2

TERZINO DESTRO.

Questo è il primo tassello che potrebbe presentare novità molto importanti in vista della prossima stagione.

Confermato Danilo, c’è invece un Cuadrado ancora in bilico per via della questione rinnovo. A prescindere da questi due comunque, la Juventus sogna di mettere le mani su Nahuel Molina, esterno destro argentino esploso nell’Udinese.

3

DIFENSORE CENTRALE.

Il primo centrale, nella mente della Juve, è certamente Matthijs de Ligt.

Allegri vuole ripartire dall’olandese affidandogli le chiavi della difesa bianconera, ma bisogna stare comunque attenti alle sirene di mercato e alla questione rinnovo ancora in ballo. Per ora comunque, de Ligt non si tocca.

4

DIFENSORE CENTRALE.

Sono attese novità invece per quanto riguarda quello che sarà il compagno di de Ligt, visto che c’è da sostituire un totem come Chiellini.

Circolano nomi importanti per questo ruolo: da Gabriel dell’Arsenal ai giovani Badiashile del Monaco e Milenkovic della Fiorentina. Solo una suggestione Laporte del City, ma se parliamo di sogni allora il nome in cima alla lista è uno solo: Kalidou Koulibaly.

5

TERZINO SINISTRO.

Con ogni probabilità, anche la fascia sinistra difensiva cambierà padrone. Alex Sandro non dà più garanzie e le alternative non sono al livello.

Renan Lodi dell’Atletico Madrid costa davvero tanto, mentre ci sono stati contatti concreti per la stellina Destiny Udogie, che però dovrebbe rimanere all’Udinese almeno per un’altra stagione. Il nome veramente caldo è quello di Emerson Palmieri. Prima di acquistare un nuovo terzino comunque, bisognerà cederne almeno uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini.

6

MEZZALA.

Passiamo ora al centrocampo, reparto che forse più di tutti ha bisogno di un netto salto di qualità complessivo. Qui i colpi potrebbero essere due.

Il primo è già praticamente sicuro: Paul Pogba è pronto a tornare a Torino e sarà certamente uno dei titolari indiscussi del trio di centrocampo.

7

REGISTA.

In cabina di regia – con Arthur in uscita – manca invece un giocatore che possa dettare il ritmo del gioco e dare geometrie alla manovra della Juventus.

Il secondo colpo in mediana potrebbe dunque arrivare proprio in questa zona di campo. Jorginho è una vecchia fiamma che pare essersi affievolita di recente. Piace sempre pure Leandro Paredes, ma non sono escluse altre sorprese nel corso del calciomercato estivo. Situazione da monitorare.

8

MEZZALA.

Il terzo componente della linea di centrocampo sarà invece un giocatore che fa già parte della rosa bianconera.

In pole position c’è Manuel Locatelli, che ha le spalle ben coperte da Zakaria.

9

ALA DESTRA.

Eccoci ora al tridente offensivo, altro reparto che promette grosse novità dal mercato. Per l’attacco infatti i colpi in programma sarebbero addirittura tre: due esterni e una punta.

Per la fascia destra l’obiettivo primario è senza dubbio Angel Di Maria. Ma le alternative non mancano: da Berardi a Zaniolo, fino ad arrivare ai giovani Mudryk e David Neres.

10

ALA SINISTRA.

In attesa del recupero di Federico Chiesa, la Juve cerca un’alternativa anche a sinistra.

Il nome più chiacchierato è quello di Filip Kostic. Si tratta ancora poi per il riscatto di Alvaro Morata, che Allegri ha spostato con successo su quella fascia dopo l’arrivo di Vlahovic. Da non sottovalutare pure Raspadori, duttile attaccante che alla Juventus piace davvero molto.

11

CENTRAVANTI.

Per quanto riguarda la punta di diamante, non ci sono dubbi: Dusan Vlahovic è e sarà il titolare indiscusso del ruolo. Ma Allegri vuole un vice di esperienza da affiancare al bomber serbo.

Soprattutto nel caso in cui Kean dovesse dire addio, la Juventus cercherà un altro attaccante di peso. Marko Arnautovic piace, forse è addirittura il preferito. Si è parlato anche di Giovanni Simeone, ma costa tanto, e di Luis Muriel. Questa dunque era la formazione dei sogni della Juventus per il prossimo anno, ma intanto le novità di calciomercato continuano a circolare. Raffica di notizie, Alfredo Pedullà conferma un altro colpaccio: “La Juve ha offerto il contratto!” <<<

x