Il clima in casa Juventus è tutto tranne che buono. Inutile parlare di attesa e di risultati che arriveranno. Intanto, quello che è successo fino ad ora, non fa ben sperare. Ci sono diverse cose da risolvere e diverse responsabilità che possiamo già tranquillamente certificare come imperdonabili.
A nostro avviso, il primo grande errore fatto dalla dirigenza bianconera è stato senza dubbio l’addio di Marotta. No, non ci metteremo a parlare del passato. Ma è evidente che lasciarsi scappare il miglior dirigente d’Italia e forse d’Europa, è qualcosa che s’è fatto sentire. E si vede.
E poi, quest’estate. Pensare di prendere Allegri e di tornare in tribuna a vedere la Juventus vincere solo perché è tornato Max, è pure follia. Non l’avranno pensato, magari. Ma questo è quello che poi è successo. Una vita per prendere Locatelli e poi neanche Pjanic, espressamente richiesto dal tecnico. Un mister, che ora potrebbe far scoppiare una bomba mica da ridere, sempre in chiave calciomercato <<<
Il riferimento va a ciò che s’è detto fino ad ora su De Ligt. Allegri ha parlato chiaramente anche lì: “Serve calma, quando è arrivato sembrava dovesse vincere il pallone d’oro“. Ma adesso?
Secondo TuttoSport la Juve starebbe cercando un compromesso sul rinnovo. I bianconeri non possono rischiare di portarlo a scadenza di contratto (sarebbe clamoroso) e per questo, ragionano su un compromesso: un anno di contratto in più – dunque scadenza 2024, 2025 – in campo di un ridimensionamento della clausola, non più 120 milioni ma una cifra inferiore. Quasi a indicare la volontà di vederlo partire.
Una bella bomba, considerando quello che potrebbe accadere dopo. Una bella bomba, pensando che a farla scoppiare potrebbe essere proprio Allegri. Raiola (l’agente del calciatore) in questo senso pare già sul piede di guerra e la Juventus da parte sua, pare si stia già guardando intorno, puntando gli occhi su Rudiger. Insomma: la tensione cresce e solo dei buoni risultati – uniti ad un po’ di sana diplomazia – potrebbero riuscire a sistemare tutto. O quasi. Mentre intanto, sempre in chiave mercato, Cherubini starebbe pensando ad un nuovo clamoroso affare per gennaio <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…