Da ormai tanto, troppo tempo a questa parte, il centrocampo della Juventus è il reparto apparso maggiormente in difficoltà e quello meno qualitativo.
Davvero un qualcosa non degno della Vecchia Signora, che invece aveva basato tutta la sua straordinaria striscia di vittorie degli ultimi anni proprio sulla forza della sua mediana. Oggi invece sono ormai lontani i tempi del trio Vidal-Pirlo-Pogba.
Durante il calciomercato estivo è arrivato Locatelli: un buon colpo, ma che non può bastare. Tra i sogni bianconeri per la mediana c’è sempre il “Polpo” Paul. E proprio sul suo futuro sono arrivati aggiornamenti importanti in queste ore <<<
Negli scorsi anni, Pogba è stato riaccostato più volte alla Vecchia Signora. Il rapporto tra il campione francese e i bianconeri è profondo e l’affetto è reciproco. In tanti poi affermano che anche la nostalgia l’uno dell’altra sia reciproca. Non si sono però mai verificate le giuste condizioni per tentare sul serio di riportare Paul a Torino, ma ora le cose sarebbero diverse.
Per prima cosa, il contratto di Pogba con il Manchester United è in scadenza alla fine di questa stagione. Questo vuol dire che a breve (da gennaio in poi), la Juventus potrà iniziare il suo spietatissimo corteggiamento senza dover intavolare una trattativa con i Red Devils. Lo United avrebbe provato ad proporre il rinnovo al francese, che però avrebbe già declinato la proposta. Il colpo a zero euro e l’enorme risparmio sul contratto di CR7, renderebbero possibile l’assalto bianconero. Ma c’è di più.
Non va ovviamente dimenticato il ruolo fondamentale che giocherà Mino Raiola, agente del “Polpo”. Il super manager ha un rapporto privilegiato con la Juve e gli ultimi affari chiusi in sinergia (de Ligt, Kean, Ihattaren) hanno rafforzato il feeling tra le due parti. Infine arrivano grossi aggiornamenti anche direttamente da Manchester. Secondo il Manchester Evening News infatti, il club inglese avrebbe già trovato il sostituto ideale di Pogba: Declan Rice del West Ham. Un segnale forte del fatto che il francese è arrivato veramente agli sgoccioli della sua avventura allo United. Ci sarà ovviamente da battagliare con altri top club come Real Madrid e PSG, ma stavolta la Juve e i suoi tifosi possono sognare davvero il grande ritorno. Non solo sogni però. Anzi, in queste ore sta circolando anche una nuova indiscrezione molto importante: ecco il primo colpo di Allegri, Juve pronta ad accontentarlo! <<<
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Sono ore calde, caldissime. La Juventus deve capire se il…
Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus Primavera, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Claudio Chiellini, dirigente della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…