Ultime notizie
Stavolta ci siamo davvero, pare. La telenovela di calciomercato relativa al futuro di Paulo Dybala sembra ormai arrivata al termine: sarà addio con la Juventus. Decisivo l’incontro finale alla Continassa tra la dirigenza bianconera e l’entourage dell’argentino.
Un summit durato circa un paio d’ore e che sembra aver messo una volta per tutte la parola “fine” alla storia d’amore tra la Joya e la Vecchia Signora. Nessun accordo sul possibile rinnovo e, dunque, rottura definitiva. Con ogni probabilità quindi, a partire dalla prossima stagione Paulo Dybala non sarà più un giocatore bianconero.
La Juve ha preso posizione e ha fatto le sue scelte. Ma ora avrà anche l’importante compito di sostituire degnamente il suo (quasi ex) numero 10. Una decisione da non sbagliare, anche per non finire per rimpiangere lo stesso Dybala: un errore che sarebbe gravissimo e peserebbe come un macigno sulle spalle della dirigenza. La lista di calciomercato in questo senso sarebbe già lunga, con almeno 10 top player che potrebbero diventare gli eredi dell’argentino alla Juventus: eccoli tutti i nomi in ballo <<<
1
Il grande sogno.
L’addio di Dybala potrebbe aprire le porte al ritorno di Paul Pogba.
Anche il Polpo si svincolerà a fine stagione a parametro zero, il risparmio sul contratto della Joya potrebbe essere reinvestito su di lui.
2
Vecchio obiettivo.
Tra gli obiettivi di lunga data dei bianconeri per la trequarti c’è anche lo spagnolo Isco.
Pure lui sembra avvicinarsi a grandi passi all’addio al Real Madrid, per qualità e caratteristiche potrebbe rappresentare il sostituto perfetto di Dybala.
3
Nome caldissimo.
Il giocatore più chiacchierato degli ultimi tempi per il reparto offensivo della Juve è quello di Nicolò Zaniolo.
La Vecchia Signora lo ha puntato da tempo e avrebbe anche già mosso i primi passi con il suo entourage: la Roma chiede tanto, ma non sarebbe affatto un affare impossibile.
4
Gioiello assoluto.
Se la Juventus deciderà di puntare su un profilo giovane, allora occhio al baby prodigio Florian Wirtz del Bayer Leverkusen.
A soli 18 anni si è già imposto come uno dei prospetti più incredibili della Bundesliga e d’Europa, ma ovviamente costa tantissimo. E’ stato accostato di recente ai bianconeri, che con lui potrebbero fare un vero colpaccio sia per il presente che per il futuro.
5
Nome che ritorna.
Nel corso delle ultime sessioni di mercato, in più occasioni il nome di Gabriel Jesus è stato avvicinato alla Juve.
Guarda caso, la sua candidatura è rispuntata anche in queste ultime ore: in Inghilterra sono sicuri che la Vecchia Signora ci stia pensando seriamente.
6
Pista italiana.
Tornando a guardare in casa nostra, non si può certamente ignorare il forte interesse dei bianconeri per Giacomo Raspadori.
Il duttile attaccante del Sassuolo piace davvero molto dalle parti della Continassa e risponde perfettamente all’identikit tracciato dalla Juventus per il proprio calciomercato: giovane, italiano, con buona esperienza tra i “grandi” e con ampissimi margini di crescita.
7
Ipotesi interessante.
Negli ultimi tempi è spuntata anche una suggestione affascinante: Christian Pulisic.
Con un Chelsea in grave difficoltà, il talento classe ’98 potrebbe partire a fine stagione e sarebbe rientrato nella cerchia dei nomi monitorati da Madama.
8
Idea a sorpresa.
Tra i nomi spuntati in questo periodo in orbita Juventus, c’è pure quello di Christopher Nkunku.
Il francese classe ’97 sta facendo grandissime cose in Germania con la maglia del Lipsia: è un profilo da tenere seriamente d’occhio.
9
Il colosso serbo.
Senza ombra di subbio, sulla lista di calciomercato della Juventus c’è sempre anche Sergej Milinkovic-Savic.
E’ dato sempre più in uscita dalla Lazio e i bianconeri sono alla finestra per lui.
10
Vecchio pallino bianconero.
Se parliamo di giocatori che piacciono da tanto tempo alla Juve, non si può non citare Marco Asensio.
Fantasista puro di grande esperienza internazionale ma ancora relativamente giovane, lo spagnolo potrebbe lasciare il Real Madrid in estate per cercare più spazio altrove. Non solo trequartisti, però. La Juventus infatti avrebbe già pronta la lista della spesa completa per il prossimo calciomercato estivo: altri 5 colpi già in programma, ecco tutti i nomi! <<<