Il futuro di Matthijs de Ligt potrebbe cambiare ogni cosa per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Dalla sua cessione passeranno tante delle idee e dei movimenti futuri della Vecchia Signora sul mercato.
Così come la sua eventuale – quanto improbabile – permanenza a Torino potrebbe stravolgere allo stesso modo i piani e gli scenari bianconeri. Ma a che punto siamo?
Nelle scorse ore vi abbiamo riferito di varie voci che hanno rilanciato la possibilità di un de Ligt ancora in bianconero anche per la prossima stagione. Qualcuno ha addirittura riparlato di rinnovo. Un’ipotesi abbastanza complicata, almeno stando a quanto ci risulta. Il difensore olandese infatti ha già fatto la sua scelta: il Bayern Monaco. Il club tedesco ha già un accordo totale con de Ligt, che spinge per trasferirsi in Baviera. La dirigenza del Bayern continua a dirsi ottimista, anche se la Juventus attende ancora un rilancio al rialzo da parte dei tedeschi. Un rilancio che potrebbe comunque arrivare la prossima settimana. Intanto il Bayern Monaco ha salutato Robert Lewandowski, la cui cessione potrebbe aiutare a sbloccare la trattativa De Ligt. Così come la cessione di De Ligt potrà sbloccare nuovi colpi in entrata per la Juve: occhio in particolare, a tre grandi obiettivi <<<
I soldi incassati con l’addio di De Ligt sarebbero tanti, tra gli 80 e i 90 milioni di euro. La Juventus spera anche qualcosina in più. Non c’è dubbio che una cessione del genere darebbe lo sprint al calciomercato della Juve in entrata.
Il primo acquisto che la Vecchia Signora vorrebbe sbloccare sarebbe ovviamente quello di Nicolò Zaniolo dalla Roma. Un affare che sembrava caldissimo fino a pochi giorni fa, ma che ora sta vivendo una fase di stand-by. La Juve c’è, ma bisogna comunque trovare l’accordo con i giallorossi. E poi?
Oltre a Zaniolo, la Juventus sta lavorando pure su altri tavoli. Sempre per l’attacco, il sogno di Allegri sarebbe quello di riportare Alvaro Morata sotto la Mole. Sia vice Vlahovic che, all’occorrenza, esterno d’attacco, lo spagnolo è un pupillo del tecnico bianconero che gli risolverebbe due problemi in un colpo solo. In più, Morata non avrebbe alcun problema di inserimento e di adattamento. Poi, ovviamente, focus sulla difesa. Con l’addio di De Ligt – oltre a quello di Chiellini – lì dietro servono volti nuovi. La Juve dunque si tufferebbe subito sul sostituto dell’olandese: i nomi caldi sono quelli di Pau Torres e di Gabriel. Ma attenzione alle ultime clamorose novità. Ribaltone Bremer! E Pedullà rilancia: “C’è pure un altro nome molto caldo” <<<
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Van der Meyde ha parlato della lotta a distanza tra…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato del futuro di Vlahovic,…
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…