Ultime notizie
La questione relativa alla sostituzione di Paulo Dybala è ovviamente centrale per la Juventus e per le sue strategie di calciomercato. A fine stagione la Joya dirà addio alla sua Vecchia Signora, che ha voluto cambiare pagina. Ma che ora deve sicuramente trovare un degno erede dell’argentino.
L’identikit del profilo cercato dalla Juve sul mercato non è ancora molto preciso. Più un fantasista puro o un attaccante esterno? Un trequartista o una seconda punta? Probabilmente la dirigenza sta valutando tutte le possibilità, tenendo in piedi più piste possibili contemporaneamente.
Secondo Sportmediaset, queste piste al momento sarebbero addirittura 5. Ecco dunque chi potrebbe sbarcare a Torino al posto di Dybala nel prossimo futuro <<<
5 nomi grossi
Secondo Sportmediaset, il nome che in questo momento sarebbe in pole position sarebbe quello di Giacomo Raspadori. Italiano, giovane e con grandi margini di crescita, Raspadori potrebbe giocare sia da seconda punta che da esterno d’attacco. Il Sassuolo lo valuta circa 30 milioni, con la Juventus che sarebbe pronta ad imbastire una maxi trattativa comprendendo anche Frattesi. Ma le alternativa, come detto, non mancano.
In lizza rimane anche un altro grande talento italiano, Nicolò Zaniolo. La Roma però spara molto altro: circa 50/60 milioni di euro. Una cifra molto elevata, tra l’altro neanche tanto giustificata dalle prestazioni del classe ’99 in questa stagione. La Juve però potrebbe abbassare il prezzo inserendo una contropartita tecnica (si parla di McKennie o Alex Sandro). Il terzo nome invece sarebbe quello di Marco Asensio, in uscita dal Real Madrid. Costo dell’operazione sui 25 milioni, ma c’è da battere la concorrenza rossonera.
Si prosegue poi con un big internazionale e di grande esperienza come Angel Di Maria. Un’occasione ghiotta, visto che il fuoriclasse argentino si svincolerà a parametro zero dal PSG a fine stagione. Età ed ingaggio però frenano gli entusiasmi bianconeri. Infine, Sportmediaset fa il nome di Momo Salah come suggestione estrema e praticamente impossibile. L’egiziano è assolutamente fuori portata. Intanto però, occhio anche ad altre importanti novità: la rivoluzione continua, svelata la lista di mercato di Allegri! <<<