Mercato Juve / Zaniolo arriva al 45%, Kostic al 65%. Ma al 75% arriva lui!

Mercato Juve / Zaniolo arriva al 45%, Kostic al 65%. Ma al 75% arriva lui!

Mercato Juve, il borsino degli attaccanti: in lizza anche Zaniolo e Kostic.
La Juve è pronta ad una rivoluzione di mercato per l'attacco: ecco tutti gli obiettivi bianconeri con le percentuali aggiornate nome per nome

Rivoluzione in attacco

Se da una parte la Juve ha deciso di dare la priorità ad un grande colpo di mercato a centrocampo (Paul Pogba), dall’altra è anche vero che il reparto che andrà incontro al maggior numero di cambiamenti è l’attacco. Con l’addio di Dybala e Bernardeschi e con Morata e Kean sempre in bilico, serviranno volti nuovi.

Da quanto ne sappiamo, potrebbero arrivarne addirittura tre: due esterni e un centravanti come vice-Vlahovic. E, non a caso, in orbita Juventus stanno girando davvero tanti nomi. Ma chi può arrivare davvero? Per fare chiarezza, ci affidiamo ancora una volta alle percentuali.

Nel nostro borsino, abbiamo dunque racchiuso tutti gli attaccanti accostati alla Juve, con tutte le percentuali di possibilità di arrivo aggiornate nome per nome. Senza perdere altro tempo, iniziamo subito con la carrellata dal colpo più lontano fino a quello più probabile <<<

1

Nome ad affetto.

Partiamo subito con una grossa suggestione, che è spuntata nelle scorse ore.

Tuttosport ha parlato di un possibile interesse della Juventus per Timo Werner, attaccante tedesco classe ’96 del Chelsea. Un nome pesante e costoso, che al momento crediamo piuttosto complicato: solo il 5% di probabilità per lui.

2

Disponibile a zero.

Continuiamo con un altro possibile vice-Vlahovic accostato a più riprese alla Vecchia Signora.

Si tratta di Alexandre Lacazette, che si svincolerà dall’Arsenal. Esperto e poco costoso, potrebbe essere una buonissima soluzione, che però non è ancora decollata: pista fredda, che diamo al 10% di possibilità.

3

Colpo stellare.

Se si vuole pensare in grande, allora uno dei nomi più grossi che sono circolati è quello di Gabriel Jesus.

Giovane ma già di grande esperienza, potrebbe giocare sia da prima punta che da esterno. Può lasciare il Manchester City, ma i costi per cartellino ed ingaggio sono importanti: per lui una percentuale del 15%.

4

Nuova suggestione.

Parlando di esterni di qualità, è spuntato anche il profilo di Gerard Deulofeu dell’Udinese.

Nell’ultima stagione è esploso a grandi livelli, ma ad oggi non pare essere un obiettivo serio: le probabilità di vederlo a Torino sono al massimo del 20%.

5

Vecchia fiamma.

Torniamo a parlare di centravanti con un vecchio pallino della Juve.

Dopo tante voci del passato, anche di recente è stato tirato nuovamente in ballo pure Arek Milik. Un nome da non sottovalutare, ma che al momento non sarebbe tra le primissime scelte: 25% di possibilità per il polacco.

6

Usato sicuro.

Se la Juventus – come sembra – vorrà puntare sull’esperienza, allora bisogna tenere sempre in considerazione la candidatura di Marko Arnautovic.

L’austriaco piace eccome alla Vecchia Signora, ma per ora il Bologna fa muro: diamo il suo possibile approdo a Torino al 30%.

7

Pista importante.

Saliamo ancora con le percentuali con Luis Muriel, attaccante che pare piacere molto alla Juventus.

Obiettivo concreto e possibile, anche se i bianconeri non hanno ancora affondato: al momento diamo un 35% di possibilità, percentuale che però potrebbe crescere nel prossimo futuro.

8

Obiettivo sempreverde.

Negli ultimi mesi quello di Giacomo Raspadori è stato sempre tra i nomi più caldi e chiacchierati per il mercato della Juve.

Il classe 2000 è sicuramente sulla lista di Cherubini, ma i costi sono molto importanti per un giocatore ancora non pienamente affermato. Rimane un obiettivo concreto, ma al momento le possibilità di vederlo in bianconero sono leggermente scese al 40%.

9

In risalita.

Discorso simile per un altro gioiello italiano sempre sul taccuino della Juventus.

Nicolò Zaniolo piace da tempo, la Signora c’è. Ma costi e concorrenza non rendono l’impresa facile. Le ultime notizie parlano di un testa a testa tra Cherubini e Maldini, con i rossoneri leggermente favoriti: percentuale comunque in risalita, siamo al 45%.

10

La sorpresa.

Nelle ultime ore si è accesa in maniera importante una pista nuova per gli esterni offensivi.

Alcune voci confermano che la Juve si è mossa in maniera concreta per Domenico Berardi, che ad oggi avrebbe superato in questa particolare classifica anche il suo compagno di squadra Raspadori: situazione in divenire e da tenere d’occhio, che diamo possibile al 50%.

11

Altra ipotesi recente.

Occhio a Giovanni Simeone, attaccante che qualcuno indica addirittura come il nome in pole come possibile vice-Vlahovic.

Per questo ci attestiamo al 55% di possibilità, anche se siamo ancora alle battute iniziali di questo nuovo interessamento da parte della Juventus.

12

Trattativa molto calda.

Ora saliamo in maniera importante con Filip Kostic.

In Germania danno l’affare in dirittura d’arrivo, quel che è certo è che la Juve c’è e sta facendo sul serio per il serbo. Esperienza e qualità a costi contenuti: ci spingiamo al 65% di probabilità di vederlo sotto la Mole il prossimo anno.

13

Il primo della lista.

Scaliamo fino alla vetta di questa speciale classifica con Angel Di Maria.

E’ l’argentino l’obiettivo di mercato numero uno della Juve per gli esterni. Manca ancora qualcosa per arrivare a dama, ma questa rimane al momento la pista più calda, che infatti diamo al 75%. Senza dimenticare comunque la premessa che abbiamo fatto all’inizio: i bianconeri faranno certamente più di un colpo per il reparto avanzato. Non solo attacco però. Cherubini starebbe preparando anche qualcos’altro di molto grosso sul mercato: raffica di notizie clamorose! <<<

x