Chi comprerà la Juventus a gennaio? Difficile fare previsioni adesso. L’unica cosa che però ci sembra certa, è la volontà da parte del club bianconero di farsi trovare pronto. Il motivo è semplice: Giuntoli sa bene che quanto fatto in estate è stato davvero poco, per quel che riguarda le entrate. Ma allo stesso tempo sa anche che il lavoro di sfoltimento che è stato fatto è servito probabilmente a fare il giusto spazio per una sessione di mercato – quella di gennaio – che potrebbe essere particolarmente calda.
Anche per questo motivo in questi giorni state leggendo indiscrezioni di ogni tipo e genere, circa la possibilità di un assalto Juventino per questo o quel calciatore. Perché qualcosa si sta già muovendo e perché Giuntoli, qualche idea, ce l’ha già.
In questo senso, tra le varie indiscrezioni che stanno circolando ce n’è una che sentiamo il dovere di dover riportare e su cui fare una profonda analisi. Che ci crediate o meno, in Germania si parla sempre con più insistenza di un possibile addio di De Ligt al Bayern Monaco. In queste ore il difensore è anche andato in gol ma quel che sorprende è il suo scarso utilizzo da parte di Tuchel che ha ammesso la cosa, parlando di quanto sia complicato trovare spazio per uno che gioca nel ruolo di difensore centrale, in una squadra con altri – forti – difensori in quel ruolo. Anche per questa ragione, qualcuno sta vociferando di un possibile ritorno in bianconero. Ed è su questo, che abbiamo indagato.
Perché la cosa vada in porto, ovviamente, servirebbe prima di tutto la volontà del calciatore. Nel senso che senza di quella, staremmo parlando del nulla. E poi, c’è il discorso delle modalità. Probabilmente l’unico modo per vedere un ritorno di De Litg a Torino sarebbe quello del prestito, in qualsiasi formula. Chissà che la cosa non possa davvero divenire reale. Ma secondo noi di Juvenews, probabilmente, sarebbe meglio andare a puntare forte su uno come Scalvini, piuttosto che su una minestra riscaldata. Nel frattempo, in chiave mercato, occhi bene aperti: Giuntoli avrebbe in mente un colpo incredibile che voleva anche Marotta <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…