Ultime news
Come vi stiamo raccontando sin dal giorno in cui il mercato di gennaio si è chiuso, la Juve ha tutte le intenzioni di proseguire nel suo progetto di rafforzamento e innovamento anche nel prossimo futuro. La dirigenza bianconera non si è seduta, ma anzi vorrebbe sfruttare questi mesi di assenza di calciomercato per programmare e per muoversi sotto traccia in vista dell’estate.
Insomma, la Juventus non si è fermata e vuole arrivare alla prossima sessione di mercato ben preparata e pronta ad intervenire ancora. Con ogni probabilità, al netto di varie cessioni e addii che si concretizzeranno a fine stagione, la Vecchia Signora vorrebbe ritoccare la propria rosa in praticamente ogni reparto.
Ma è soprattutto per il centrocampo che ci si aspetta un innesto veramente molto importante. E quando in casa bianconera si parla di centrocampo e di colpi ad effetto, non si può non parlare di Paul Pogba. Il francese rimane il grande sogno di mercato della Juve e le ultime indiscrezioni che abbiamo raccolto in queste ore sono di quelle veramente pesanti <<<
Colpo Pogba
Partiamo da un dato di fatto, che pare essere sempre più confermato ogni giorno che passa: il Polpo vuole cambiare aria, non rinnoverà con il Manchester United e dunque lascerà una volta per tutte i Red Devils a fine stagione. Il che apre al possibile colpaccio a parametro zero. Un’occasione troppo ghiotta per non provare almeno a sfruttarla.
Da quanto sappiamo, in effetti la Juventus un tentativo concreto lo farà. Pogba è legatissimo a tutto l’ambiente bianconero, a molti ex compagni e anche ad Allegri. Torino è casa sua, non ci sarebbero chiusure da parte del giocatore per un ritorno. Anche con il suo agente Mino Raiola i rapporti sono sempre molto buoni, altro tassello fondamentale. Soprattutto perché il nodo principale sarà legato ovviamente all’ingaggio. Pogba guadagna tantissimo: attualmente più di 12 milioni di euro più bonus. Una cifra che sfora nettamente il tetto imposto dal nuovo corso bianconero (ne sa qualcosa Dybala). Ma occhio perché ci sarebbero novità proprio su questo fronte.
Stando a quanto abbiamo saputo infatti, la Juve potrebbe fare un’eccezione proprio per il suo pupillo. Per fare questo passo però serviranno delle condizioni. Pogba dovrà comunque fare un passo verso la Signora. Poi dovranno essere messe a segno delle cessioni che garantiscano non solo introiti importanti, ma anche e soprattutto un grosso risparmio su alcuni ingaggi pesanti. L’addio di giocatori come Rabiot (7 milioni netti di ingaggio), Alex Sandro (6 milioni), Arthur e Morata (5 milioni a testa) faciliterebbero l’operazione. Se a questi ci aggiungiamo anche qualche super sacrificio come quello possibile di De Ligt (8 milioni netti), allora il colpo Pogba potrebbe davvero concretizzarsi. E non è ancora finita qua. Addio Arthur in estate? Attenzione: “Cherubini ha già scelto chi prendere al suo posto!” <<<