Periodo delicato in casa Juventus. L’avvio di stagione decisamente poco positivo non ha aiutato a cancellare immediatamente un mercato che ha lasciato a desiderare.
Il nuovo ciclo targato Allegri è appena cominciato, ma qualcosa già scricchiola evidentemente ed è meglio porci l’attenzione subito invece che aspettare troppo.
Indicazioni e indiscrezioni arrivano anche in chiave calciomercato. Anzi, una delle ultime voci riporta una novità che, se confermata, sarebbe davvero pesantissima <<<
Secondo quanto riportato da todofichajes.com, Federico Chiesa vorrebbe lasciare la Juventus nella prossima finestra di mercato estiva. Per la testata spagnola, il giocatore avrebbe preso questa decisione dopo le recenti divergenze con Massimiliano Allegri. Il tecnico, infatti, dopo la sfida con il Milan aveva bacchettato l’ex Fiorentina accusandolo di “andare sempre a mille correre qualche volta a vuoto. Deve capire che gioca per la Juventus”. Queste parole non sarebbero piaciute a Chiesa e al suo entourage che sarebbero molto delusi dal rapporto che si è creato finora con il tecnico livornese. Ecco dunque lo scenario delineato dagli esperti di calciomercato spagnoli.
Sempre secondo quanto riportato dalla testata iberica, Chiesa avrebbe individuato come possibile destinazione il Borussia Dortmund. I tedeschi sarebbero da tempo interessati al giocatore e lo accoglierebbero a braccia aperte. Tutto però è da confermare. Poco tempo fa sono state recapitate a Torino offerte di Chelsea e Bayern Monaco, ma la Juventus non si è mai seduta al tavolo a trattare. Questo sia perché il giocatore è considerato incedibile, sia perché il club bianconero deve ancora finire di pagare gran parte della cifra a cui è stato acquistato, alla Fiorentina. E c’è di più.
Per quanto riguarda il rapporto con Allegri, almeno da quanto ci risulta, sarebbe tutto rientrato nei ranghi iniziali. A Chiesa non sono piaciute le parole del tecnico livornese, certo, ma la bella prestazione da parte dell’ex viola contro lo Spezia ha fatto riappacificare gli animi. Ora come ora, da quanto ne sappiamo noi, la Juventus considera Chiesa il suo miglior giocatore in rapporto ad età/crescita/valore di mercato e non ha, per ora, nessuna intenzione di cederlo altrove. Così come Chiesa non starebbe minimamente pensando all’addio. Ma attenzione perché sempre in queste ultimissime ore è esplosa anche un’altra enorme bomba di mercato in casa bianconera, l’annuncio spiazza tutti: “Due giocatori per uno solo, affare da 75 milioni!” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…