Il calciomercato, si sa, è fatto anche di occasioni e di improvvisi colpi di scena che possono cambiare di colpo strategie e obiettivi. La Juve tra l’altro è storicamente molto attenta a certe dinamiche di mercato e alle opportunità che possono venire a presentarsi di volta in volta.
La Vecchia Signora ad esempio si è sempre dimostrata molto attiva sul mercato dei parametri zero, con alterne fortune. Ma si guarda anche ad alcune situazioni differenti, con giocatori che, da incedibili, finiscono improvvisamente sul mercato. Diventando per l’appunto ghiotte occasioni di mercato.
Potrebbe essere questo il caso di una vecchia fiamma bianconera che ora potrebbe tornare fortemente di moda dalle parti della Continassa. Ecco di cosa si tratta e cosa potrebbe succedere nel prossimo futuro <<<
Paul Pogba sarà la grande occasione a parametro zero della prossima estate. La Juve sogna ancora di riportare il Polpo a Torino, un tentativo lo farà. Ma l’ingaggio pesantissimo e la folta concorrenza internazionale rendono il colpo davvero molto complicato. Si cercherà di fare leva sul legame profondo con il giocatore e sulla storica alleanza di mercato con Mino Raiola, ma questi fattori potrebbero comunque non bastare. C’è però anche un’altra opportunità che potrebbe nascere nel prossimo futuro e che la Juventus potrebbe tentare di cogliere al volo.
Particolare attenzione infatti merita la situazione relativa a Nicolò Zaniolo, che già da tempo è finito sotto i riflettori bianconeri. Il talento della Roma piace alla Juve da anni, poi vari infortuni e il muro eretto dai giallorossi hanno raffreddato questa pista. Che ora però potrebbe tornare in auge. Zaniolo infatti pare aver avuto qualche attrito con Jose Mourinho, che in effetti lo ha escluso dalle ultime partite.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Zaniolo potrebbe davvero lasciare la Capitale la prossima estate, magari ad un prezzo più ragionevole rispetto a quanto chiedeva la Roma fino a poco tempo fa. Se così fosse, la Juventus potrebbe farci più di un pensierino, ma anche in questo caso dovrà vedersela con un’agguerrita concorrenza soprattutto da parte di alcuni club di Premier League. Ma attenzione perché le novità di mercato non sono ancora finite: nome nuovo da 20 milioni, può arrivare gratis! <<<
Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…
Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…
In vista del match contro il Como la Juve Women ha pubblicato una serie di…
La Juventus sta lavorando da giorni alla costruzione di una rosa sempre più forte in…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gasperini al termine della partita di Serie A contro il Parma:…
Poche emozioni e zero gol ma tante statistiche: tutte le curiosità sulla partita di Serie…