La cantilena è sempre la stessa quando si parla del prossimo mercato della Juve: servono rinforzi, soprattutto (anche se non solo) a centrocampo. E’ proprio questo il reparto che andrà incontro ai più importanti e numerosi cambiamenti in estate. Ormai lo sanno pure i muri.
Quanti saranno gli innesti non è invece facile definirlo con esattezza, per ora. Almeno due, forse anche tre se la Juventus riuscirà a piazzare qualche cessione importante in mediana. Uno molto grosso, gli altri comunque importanti. Ecco perché in orbita bianconera stanno circolando tantissimi nomi e anche molto diversi tra di loro. Paul Pogba è il solito sogno proibito, Milinkovic-Savic un profilo graditissimo ma molto costoso.
Poi avanti ancora con i vari Jorginho, Frattesi, Renato Sanches e Paredes, finendo con altre suggestioni più o meno concrete come De Paul e Tielemans. Senza dimenticare anche qualche possibile sorpresa improvvisa. Ad esempio Tuttosport ha svelato che nei giorni scorsi alcuni emissari bianconeri sono volati in Francia per osservare da vicino il 2001 Khephren Thuram, figlio di Lilian che gioca nel Nizza. Insomma, di idee ce ne sono tante. Ma una in particolare avrebbe convinto a pieno la Juve, che sarebbe pronta ad accelerare e avrebbe già avviato la trattativa <<<
La dirigenza bianconera, stando alle ultime notizie di mercato, avrebbe infatti scelto quello che sarebbe il rinforzo perfetto per le sue ambizioni. La priorità principale per il proprio centrocampo del futuro.
Secondo quanto riferito da calciomercato.com infatti, l’obiettivo numero uno in assoluto sarebbe Ryan Gravenberch, stella di 19 anni che a breve potrebbe lasciare l’Ajax per approdare in un top club europeo. L’olandese, paragonato per qualità a caratteristiche a Pogba, è pronto per il grande salto definitivo e la Juventus sarebbe pronta ad approfittarne.
Sempre stando alle indiscrezioni di calciomercato.com, la Vecchia Signora preferirebbe Gravenberch addirittura ad altri grandissimi obiettivi come lo stesso Pogba o Jorginho, anche per un fattore anagrafico. Tanto da aver già avviato una trattativa sia con l’Ajax che con l’agente del giocatore, il solito onnipresente Mino Raiola. Su Gravenberch ci sono gli occhi anche di tanti altri club (Bayern Monaco su tutti), ma la Juve pare intenzionata a giocarsi tutte le sue carte per il classe 2002. Ma c’è di più. Clamoroso annuncio improvviso, la notizia spiazza tutti: “Accordo raggiunto” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…