Il mercato della Juve, sebbene la sessione estiva debba ancora aprire i battenti, è già iniziato. E si può dire che sia partito da subito in quarta, con una quantità di notizie e nomi impressionanti che stanno circolando in queste ore. Il messaggio è chiaro: la Juventus fa sul serio, non si scherza più.
Ad un passo il colpaccio dei sogni, Paul Pogba. Ma non solo. E’ praticamente fatta anche per Angel Di Maria, che andrà a rinforzare il reparto offensivo bianconero. Due grandi colpi a zero, che porteranno grande qualità ed esperienza internazionale. Ma chi pensa che sia finita qui, ovviamente si sbaglia di grosso.
In particolare, attenzione a quello che potrebbe succedere nel corso del calciomercato proprio in attacco. Oltre a Di Maria infatti, la Juventus avrebbe in mente di fare anche dell’altro. Anzi, il reparto avanzato potrebbe andare incontro ad un vero e proprio ribaltone totale: ecco cosa potrebbe succedere <<<
Ok a Di Maria: ottimo colpo per il presente, può dare molto sin da subito. Ma l’argentino potrebbe non bastare. Con gli addii di Dybala e Bernardeschi, il reparto rischia di rimanere ancora leggermente scoperto. Situazione che si aggraverebbe ulteriormente qualora – come sembra – dovesse salutare Torino anche Alvaro Morata.
Per non parlare di Moise Kean, altro attaccante bianconero per niente sicuro di una riconferma. Insomma, l’attacco bianconero potrebbe cambiare completamente fisionomia il prossimo anno. E, dopo Di Maria, servirebbero certamente anche altri innesti. Almeno un paio: un altro esterno offensivo e una punta come vice-Vlahovic. E, in questo senso, i nomi non mancano.
Ad esempio, pur essendosi raffreddata negli ultimi tempi, non è ancora definitivamente tramontata la pista che porta a Nicolò Zaniolo. Un nome che potrebbe ritornare caldo nel corso dell’estate. Discorso simile per Giacomo Raspadori, che tra l’altro potrebbe giocare sia da esterno che da attaccante. Da monitorare poi gli sviluppi sul fronte Perisic, ma non sono esclusi anche altri outsider a sorpresa come ad esempio Marko Arnautovic e Luis Muriel. Nomi interessanti, che vi segnaliamo sempre in orbita Juventus. Ma la vera novità a sorpresa delle ultimissime ore è un’altra. Di Maria ma non solo, ci siamo. Sky Sport dà l’annuncio a sorpresa: “Altro colpaccio ad un passo!” <<<
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva