Brusca frenata
Di Maria-Juve: sembrava tutto fatto per questo affare di mercato, con tanto di documenti da firmare e probabili formazioni già pronte. Alla fine però il calciomercato regala sempre sorprese. Di Maria di colpo si allontana dalla Juventus. Uno stop improvviso, che vi avevamo già anticipato nelle scorse ore.
Le problematiche sono due e di natura completamente diversa tra loro. La prima riguarda la durata del contratto: il Fideo vorrebbe firmare per un solo anno, mentre la Juve pensa ad un biennale. Le due parti, nonostante i molti incontri, non sembrano riuscire ad arrivare ad un punto di incontro. Tanto che ora il Barcellona ne avrebbe approfittato, inserendosi nella trattativa.
La seconda causa riguarda invece le motivazioni: Di Maria vuole giocare un ultimo anno in Europa prima di tornare in Argentina e c’è il rischio non abbia più la mentalità vincente che tanto serve ai bianconeri. La rottura tra Di Maria e la Juventus è stata confermata anche dal massimo esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che poi ha indicato altri tre nomi che ora si starebbero facendo caldi in ottica Juve <<<
Tre alternative
Angel Di Maria si allontana, ma la Juve non vuole farsi prendere impreparata. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, i bianconeri hanno pronti tre piani B. Il primo è in un certo senso il più inaspettato: Domenico Berardi. Nelle ultime ore la Signora avrebbe accelerato per l’attaccante del Sassuolo, che chiede circa 40 milioni di euro.
La seconda alternativa è Filip Kostic, esterno serbo di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane. Rispetto a Berardi meno gol e più assist, due profili diversi ma altrettanto validi. Con la differenza che il giocatore dell’Eintracht Francoforte costa decisamente meno, circa 15 milioni.
L’ultimo nome è un sorpresa: Mychajlo Mudryk dello Shakthar Donetsk, esterno ucraino classe 2001 dal grande avvenire. Sarebbe lui l’alternativa low cost e di prospettiva presa in considerazione dai bianconeri. In tutto questo però, attenzione. Zaniolo sì, ma spunta un altro nome se salta Di Maria: “La Juve ha fatto l’offerta!” <<<