Continua a non convincere la Juventus di Massimiliano Allegri e lo 0-0 del Gewiss Stadium ha ancora una volta accentuato le polemiche sul gioco bianconero. Una Juve senza idee e con poca, pochissima qualità in campo. A Bergamo solo Chiesa ha provato ad accendere la luce.
Troppo poco per una squadra che punta come minimo a entrare tra le prime quattro, come ammesso anche dallo stesso Allegri. I tifosi vogliono di più, sognano in grande perché credono che la Juve debba sempre competere per lo Scudetto. Per farlo però serve qualità e a questa squadra manca talento a centrocampo. Talento e gol. Rabiot è un elemento pericoloso in area di rigore, ma non è un rifinitore. Fagioli e Miretti hanno qualità, ma sono ancora poco incisivi in zona gol. Locatelli resta un punto interrogativo e nell’ottica della produzione offensiva pesa tremendamente l’assenza di Pogba.
La Juve ha costruito il suo centrocampo intorno all’idea di Pogba, perché il francese di fatto non gioca da quasi due anni. Una scelta molto, molto coraggiosa e che decisamente non sta pagando. Serve un elemento di qualità lì a centrocampo e in questo inizio di stagione c’è un giocatore che ha colpito molto.
A Monza ha brillato la stella di Andrea Colpani. Il centrocampista classe 1999 ha fatto un ulteriore step nel suo percorso di crescita. I tre gol realizzati in questo inizio di campionato testimoniano l’importanza di Colpani in quel di Monza, con diverse big che hanno messo nel mirino l’ex Atalanta e Trapani. Anche la Juventus ha deciso di monitorare la crescita di Colpani, inviando a Monza degli osservatori per vedere da vicino il centrocampista dei brianzoli. “Deve ancora lavorare tanto, parlo parecchio con lui e stiamo portando avanti un certo tipo di percorso. Lavoriamo sempre per fare crescere i nostri calciatori e spero che Colpani in futuro possa essere pronto per una grande squadra”. Queste le parole di Palladino che testimoniano la volontà di portare Colpani in una big. E per la Juventus l’ex Atalanta sarebbe un colpo perfetto. E le notizie sulla Juventus non sono finite qui: terremoto Vlahovic e Chiesa! <<<
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…
Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…
Intervenuto in vista della sfida contro il Cagliari l'allenatore del Venezia Di Francesco è tornato…
In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…