Il processo di rinnovamento della Juve è destinato a proseguire sui binari tracciati dalla società durante il mercato invernale. Anche nei prossimi mesi dunque dobbiamo aspettarci novità importanti, che con ogni probabilità riguarderanno praticamente tutti i reparti della rosa bianconera.
Già perché, oltre agli acquisti, in estate potrebbero concretizzarsi pure addii pesanti. Dai portieri ai difensori, passando per i centrocampisti e gli attaccanti: in tanti potrebbero salutare Torino, per poi essere rimpiazzati da sostituti di alto livello.
Ecco perché la Juventus si sta già guardando intorno per individuare potenziali nuovi obiettivi di calciomercato con i quali poter rinforzare il gruppo a disposizione di Allegri, a prescindere dalle possibili cessioni. E attenzione perché, stando alle ultime indiscrezioni, il club bianconero adesso avrebbe messo nel mirino un nome totalmente a sorpresa <<<
Parlavamo di addii pesanti. In questo senso, il più grande sacrificio che la Juve potrebbe fare in estate è quello di Matthijs de Ligt. Le voci in tal senso continuano a rincorrersi, confermando il possibile addio del centrale olandese. Per questo la Vecchia Signora starebbe seguendo tanti possibili sostituti del difensore classe ’99.
Vi abbiamo già parlato di Bremer e Rudiger, ma anche di altri nomi come quelli di Botman, Romagnoli, Ginter e Milenkovic. Tutti papabili obiettivi bianconeri, che la Juve starebbe seguendo con attenzione. Ma la ricerca prosegue e il taccuino di Cherubini continua a riempirsi anche di altri candidati importanti.
L’ultima idea porta a Manuel Akanji, difensore di 26 anni di proprietà del Borussia Dortmund. Lo svizzero è uno dei centrali più forti della Bundesliga e per questo il club tedesco ha provato a rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza nel 2023. Tentativo che però, stando a quanto riferiscono in Germania, sarebbe fallito. Senza rinnovo, il Dortmund sarebbe dunque costretto a vendere Akanji la prossima estate per non rischiare di perderlo a zero l’anno successivo. Il valore attuale del cartellino del classe ’95 si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe approfittare di questa situazione per strapparlo ad un prezzo ancor più vantaggioso. Ma le novità non finiscono qui: addio certo in estate, già deciso il sostituto da 25 milioni di euro! <<<
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Pasquale Salvione, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.