Categorie: Calciomercato Juve

Calciomercato, la Juve sogna 3 colpi da paura per l’anno prossimo

Juve, le ultime di mercato

[fncvideo id=722871 autoplay=true]

La sessione di calciomercato della Juventus di quest’anno è stata particolarmente calda, ma (praticamente) solo sul fronte legato alle uscite. In tal senso possiamo dire che il compito di Giuntoli non è stato sicuramente semplice, nel senso che è arrivato nel più grande club d’Italia e si è ritrovato in una situazione in cui la cosa numero uno da fare, era sfoltire. In un modo o nell’altro, tante operazioni sono state portate a termine. C’è infatti chi è andato via in prestito e chi, invece, lo ha fatto a titolo definitivo. Di fatto, comunque, il compito è stato assolto. Ma ora bisogna guardare avanti ed è in tal senso che noi vogliamo mettere ordine.

Juventus Football Club: i sogni di mercato dei bianconeri

A quanto pare infatti, Giuntoli avrebbe le idee molto chiare in relazione al fatto che dei colpi andranno fatti. Obbligatoriamente. Se l’anno prossimo si vuole tornare a lottare su tutti i fronti, dallo scudetto agli ambiti Europei, serviranno senza dubbio dei nomi all’altezza della situazione. In tal senso, possiamo parlare dei 3 nomi che sarebbero in cima alla lista dei desideri di Giuntoli <<<

Il primo nome

[fncvideo id=721263 autoplay=true]

Il primo colpo che sicuramente Giuntoli vorrebbe portare a termine, a casa, è quello che riguarda Scalvini. Stiamo parlando di un calciatore che non ha bisogno di grosse presentazioni. Prototipo perfetto del difensore modello, con qualità clamorose sotto tutti i punti di vista. Per rifondare la difesa bianconera sarebbe il nome numero uno. Giuntoli lo sa bene e per questo, per quel reparto, lo ha messo in cima alla sua lista dei preferiti. Costa tanti soldi, ma la Juve sarebbe sicuramente pronta a spenderli per uno così. Anche perché, significherebbe investirli. E allora, proseguiamo con il secondo nome.

Il secondo nome

[fncvideo id=719569 autoplay=true]

Il secondo nome che sarebbe finito sulla lista dei desideri della Juventus, lo ripetiamo da un po’. Si tratta di Donnarumma. La Juventus, che ci crediate o no, un pensierino continua a farcelo. Sarebbe un matrimonio dopo qualche anno di attesa ma che alla fine potrebbe consumarsi senza troppi patemi. Il punto di svolta, è rappresentato dalla volontà che il calciatore avrebbe di tornare in Italia. La Juventus, sarebbe la piazza perfetta. Con il sogno in testa, di “rilevare” il posto che fu di Gigi Buffon. Giuntoli, lo tiene d’occhio. E ora, chiudiamo con quello che sarebbe l’ultimo grande sogno.

Il terzo nome

[fncvideo id=718042 autoplay=true]

L’ultimo grande sogno – lo ripeteremo fino alla prossima estate – è rappresentato da Jonathan David. In Italia il calciatore è seguito anche dal Milan che lo ha messo nel mirino da tempo. Giuntoli vorrebbe provare a muoversi con largo anticipo per andare a pescare il calciatore del Lille che ha realizzato una valanga di gol negli ultimi due anni. Sarebbe un colpo per il presente e per il futuro. Un giocatore di primo livello che già costa 60 milioni di euro e che potenzialmente, potrebbe raddoppiare il suo valore anche entro qualche mese. Giuntoli lo sa e vorrebbe muoversi per tempo. Non resta altro da fare che attendere.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Thuram: “Inamobile? No, siamo tutti importanti”

Le parole del centrocampista della Juve Thuram in conferenza stampa al termine della partita contro…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Locatelli: “Gli attaccanti fanno la differenza, bisogna essere realisti”

Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…

24/11/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – Milan-Juve: la grande bruttezza. Pari e tristezza

Dal risultato di Milan-Juve fino al tennis e la Coppa Davis: tutte le principali notizie…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Kalulu: “Punto importante ma potevamo fare di più”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, Fonseca: “Fischi normali. Scudetto? Difficile ma ci credo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Soddisfatto di quanto fatto, punto che può dare continuità”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024