Siamo praticamente al giro di boa di questo mercato invernale e la Juve sta ancora studiando le proprie mosse con grande oculatezza e attenzione. Il momento è molto delicato e non si può sbagliare nulla. Tra l’infortunio di Chiesa, il calciomercato bloccato e le pesanti voci su Dybala, la Juventus non può permettersi certo passi falsi.
L’intenzione delle dirigenza bianconera sarebbe quella di aiutare Allegri e la squadra per la rincorsa Champions con qualche innesto. Centrocampo e soprattutto attacco sono i reparti sotto la lente d’ingrandimento a gennaio. Ma la cantilena è sempre la stessa: prima di comprare bisogna vendere.
Da questo punto di vista però qualcosa si starebbe muovendo e nelle prossime ore porrebbero arrivare novità importanti. Tanto in uscita, quanto in entrata, con Allegri che – secondo Sky Sport – avrebbe proposto un nuovo affare a sorpresa <<<
Partiamo appunto da chi potrebbe lasciare Torino nel prossimo futuro. Il nome in cima alla lista degli esuberi è senza dubbio quello di Aaron Ramsey. Secondo la Gazzetta dello Sport, in queste ore si sarebbe aperta la pista che potrebbe portare il gallese al Crystal Palace. Ma c’è anche un secondo nome grosso molto chiacchierato in queste ultime ore.
Parliamo di Arthur Melo, altro centrocampista sempre in bilico tra permanenza e addio. Il brasiliano fino a poco tempo fa sembrava sul mercato, ma negli ultimi giorni la Juve avrebbe fatto marcia indietro: Allegri non vorrebbe privarsi di lui almeno fino a fine stagione. L’Arsenal però continua a spingere e avrebbe anche già incassato il sì di Arthur al trasferimento. Secondo Sky, Allegri stesso avrebbe quindi proposto uno scambio ai Gunners.
Lo ha riferito l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, secondo cui il tecnico bianconero avrebbe chiesto Thomas Partey in cambio di Arthur: “L’Arsenal dopo il weekend farà un nuovo tentativo per Arthur. Allegri però non vorrebbe cederlo, tanto che ha provocato i Gunners chiedendo Thomas Partey, giocatore che però non è in vendita. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno margini per impostare una trattativa con l’Arsenal per Arthur“. E non è finita qua, perché sempre Di Marzio ha sganciato anche un’altra bomba di mercato nella notte: “Grosse novità su tre nomi!” <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…