La Juve sta cercando di risalire dalle sabbie mobili in cui si è trovata a inizio stagione, ma avrà sicuramente bisogno di qualche aiuto dal mercato.
I limiti della rosa, soprattutto a centrocampo, si sono fatti sentire in queste prime uscite e la situazione non potrà migliorare senza qualche rinforzo di livello.
Massimiliano Allegri, dal canto suo, avrebbe le idee ben chiare su come rinforzare la mediana bianconera: ecco cosa vorrebbe dal mercato <<<
Il reparto bianconero con più lacune è senza dubbio il centrocampo, zona arricchita, ma non completata, dall’arrivo di Manuel Locatelli in estate. Facendo un confronto con chi, a differenza della Juve, è partito a razzo in questa stagione, il Corriere dello Sport ha scritto: “Allegri scambierebbe tutti i suoi pseudomediani in cerca d’autore per avere un protagonista come Anguissa“. L’ultimo acquisto del Napoli sembra esattamente quello che manca alla Juventus: un centrocampista fisicamente dominante che possa fare la differenza. Si tratta di un profilo che la Juve ha già cercato in estate e che probabilmente tenterà di prendere nuovamente già da gennaio. E in effetti di nomi del genere ce ne sarebbero già alcuni in orbita Juve.
Allegri ha più volte chiesto un altro rinforzo per la mediana, un giocatore fisico e di quantità, capace di dare battaglia in mezzo al campo. In estate il tecnico aveva dato piena approvazione all’affare Witsel, che è in scadenza di contratto e resta un’opzione per gennaio. Ma nel mirino della Vecchia Signora non c’è solo il belga: i bianconeri potrebbero valutare diverse alternative, puntando su un giocatore con caratteristiche simili.
Il sogno proibito dell’ultimo calciomercato è stato Aurelien Tchouameni, prodigio del Monaco e miglior giovane dell’ultima Ligue 1. Il ragazzo viene valutato intorno ai 40 milioni di euro, ma se il club monegasco dovesse aprire a qualche formula più fantasiosa, la trattativa potrebbe davvero decollare. In passato la Juventus aveva cercato con insistenza anche Tanguy Ndombele, giocatore leggermente più offensivo, ma comunque fisicamente dominante in mezzo al campo. Il congolese sembrerebbe essere tra i cedibili del Tottenham e un tentativo da parte della Juve non è da escludere. Staremo a vedere se e come verrà accontentato Allegri, ma sicuramente il tecnico continuerà a spingere per avere il suo mediano. Nel frattempo, però, attenzione ad un annuncio bomba delle ultimissime ore: “Clamoroso ritorno di fiamma, può arrivare già a gennaio!” <<<
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.