Difesa, centrocampo e attacco: nei prossimi mesi la Juve sarà chiamata a dover intervenire sul mercato in praticamente tutti i reparti della propria rosa. Forse anche in porta, visto che Perin è in scadenza di contratto e Szczesny potrebbe finire sul mercato a fine stagione. Per quanto riguarda la retroguardia, la Juve vorrebbe rinforzare la corsia sinistra e trovare chi potrà prendere il posto dei veterani Chiellini e Bonucci.
Capitolo centrocampo: bisogna cedere qualche pezzo grosso, soprattutto dal punto di vista degli ingaggi. Ramsey e Rabiot sono i primi indiziati a salutare Torino, poi si passerà ai colpi in entrata. Allegri vorrebbe un centrocampista fisico e di gamba, un mediano di quantità e qualità capace di rubare palloni e far ripartire la manovra dal basso. Max non disdegnerebbe però neanche un giocatore di grandissime qualità tecniche, quasi un fantasista che possa innalzare la qualità del gioco e della manovra bianconera.
In attacco c’è invece da colmare il vuoto lasciato da CR7 e trovare un vero bomber che oggi alla Juventus manca. Morata non basta e anzi il suo riscatto in estate non è più scontato, tutt’altro. Bisogna portare dunque sotto la Mole un centravanti puro da minimo 25/30 gol a stagione. La Juve si sta muovendo dunque su più fronti. E a fare il punto della situazione è intervenuto Fabio Santini, che in diretta TV ha svelato qualche grossa novità di calciomercato <<<
Il noto giornalista di Libero ha parlato in diretta su 7Gold, parlando per l’appunto anche del mercato della Juve.
“A quanto mi risulta tutte le big del campionato sono sulle tracce di Davide Frattesi, che potrebbe dunque lasciare il Sassuolo. Anche la Juventus ha acceso i fari su uno dei calciatori rivelazione di questa stagione. In questo momento Marotta sarebbe in vantaggio, ma vedremo cosa succederà in futuro”. Ma c’è di più.
“Per quanto riguarda Federico Bernardeschi, si parla del concreto interesse da parte dei rossoneri. Maldini però dovrà prima parlarne con la Juve per raggiungere un’intesa che soddisfi tutte le parti in causa”. Ma nel frattempo, attenzione anche ad altre grosse novità: Witsel? No, ecco chi può arrivare sul serio a gennaio! <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…