Prima pagina
Le prossime sessioni di mercato della Juve saranno davvero molto interessanti. In estate il club bianconero non è riuscito a completare una campagna acquisti che ha lasciato a desiderare per diverse ragioni.
Ovviamente la Juventus è stata fortemente condizionata dalla complicatissima situazione economica, con la crisi post-pandemia che ha lasciato il segno in tutto il mondo del calcio. O quasi. I conti dovevano essere messi in ordine, il bilancio ha avuto ovviamente la priorità. L’addio di Cristiano Ronaldo però ha cambiato le carte in tavola. Senza più CR7 in rosa, la Juve risparmierà su un ingaggio mostruoso. E se a questo si aggiungeranno anche altre cessioni, allora la Vecchia Signora potrà tornare ad operare in maniera importante anche per quanto riguarda il mercato in entrata.
Da questo punto di vista, occhio ad un’occasione davvero molto interessante che potrebbe presentarsi già durante il prossimo calciomercato invernale <<<
Addio in vista, Cherubini fiuta l’affare
La dirigenza bianconera, come suo solito, farà grande attenzione ad ogni possibile opportunità che il mercato offrirà. La prossima potrebbe presto arrivare direttamente dalla Premier League.
Stando infatti a quanto riferiscono i media inglesi, l’avventura di Donny Van de Beek con il Manchester United sarebbe ormai giunta al capolinea. Il centrocampista olandese, seguito da vicino dalla Juventus prima che si trasferisse in Inghilterra, sta trovando pochissimo spazio con i Red Devils. Tanto che il classe ’97 avrebbe già preso la sua decisione: vuole andare via e avrebbe già chiesto al suo entourage di trovargli una nuova sistemazione, magari già a gennaio.
La Juve ci pensa, visto che apprezza il ragazzo da tempi non sospetti. Soprattutto se lo United dovesse aprire ad una soluzione in prestito con diritto di riscatto, Cherubini potrebbe tentare l’affondo per regalare ad Allegri un nuovo centrocampista di quantità e qualità, oltre che di prospettiva. In tutto questo, attenzione: rottura totale e addio praticamente certo! <<<