L’avvio di stagione disastroso ha messo in mostra tutte le lacune di questa Juventus. Società e tifosi hanno fiducia in Allegri, che molto probabilmente riuscirà a rendere la squadra competitiva anche con quello che ha a disposizione.
Ma da gennaio in poi Cherubini e soci cominceranno a lavorare per il futuro, con il principale obiettivo di iniziare un nuovo ciclo vincente.
Per farlo, la Juve avrà bisogno di liberarsi di qualche giocatore non più all’altezza e mettere a segno colpi di livello. Da gennaio dunque potrebbe iniziare una vera e propria rivoluzione <<<
Nelle ultime campagne acquisti la Juventus ha già costruito una base di calciatori giovani e di livello per aprire il prossimo ciclo, ma qualche reparto è rimasto indietro anche da questo punto di vista. Al netto del colpo Locatelli, su cui la Juve punta molto, il centrocampo bianconero non è al livello dei top club europei. È dunque molto probabile che a partire da gennaio la società si concentrerà proprio su quel reparto, che potrebbe andare incontro ad una rivoluzione totale.
Abbiamo già parlato della situazione McKennie, che per questioni comportamentali, oltre che tecniche, potrebbe finire sul mercato già nel prossimo inverno. Ma oltre al texano, anche Ramsey rischia il posto. Il gallese non ha mai convinto e le condizioni fisiche precarie lo rendono troppo inaffidabile per essere un perno della Juventus. Discorso diverso per quanto riguarda Rabiot, la cui cessione genererebbe una grossa plusvalenza. Il francese verrà valutato nel corso di questa stagione. Tutt’altro che sicuro della permanenza a Torino è anche Bernardeschi, che ha il contratto in scadenza a giugno e per cui non si è ancora parlato di rinnovo. Dunque, tra gennaio e giugno potrebbero aprirsi molti scenari di mercato. Una volta liberata di uno o più di questi calciatori, la Juve potrebbe passare ai nuovi acquisti, per cui si parla già di nomi di altissimo livello.
In estate la Juventus ha cercato Aurelien Tchouameni, miglior giovane dell’ultima Ligue 1, che ricorda un giovanissimo Vieira e viene valutato intorno ai 40 milioni. In questi giorni si è parlato ancora della suggestione Aouar, già accostato alla Juve in passato. Altro vecchio pallino bianconero è Youri Tielemans, prodigio del Leicester per cui sarebbe necessario un grosso sforzo economico. Resta vivo anche il sogno Pogba, che andrà in scadenza a fine stagione e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con il Manchester United. Insomma, c’è tanto da lavorare, ma occhio al centrocampo che nel prossimo futuro potrebbe cambiare totalmente faccia. E attenzione perché in queste ore sono arrivate altre clamorose novità: due bombe di mercato, una ottima e l’altra terribile! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…