Prima pagina
In estate la Juve dovrà occuparsi in maniera importante del proprio centrocampo, che potrebbe essere rifondato durante la prossima sessione di mercato. La mediana bianconera infatti risulta essere non all’altezza della situazione, di certo non all’altezza del passato. Per tornare ai vertici sia in Italia che in Europa però, serve un centrocampo di grande livello.
Per questo la Juventus vuole intervenire in maniera massiccia lì in mezzo, con almeno un paio di colpi importanti. Lo ha confermato qualche giorno fa anche il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che ha parlato di 2 o anche 3 innesti in programma per la mediana bianconera. Finanziati, magari, da qualche cessione in quel reparto (Rabiot su tutti, ma non solo).
Insomma, tutti gli indizi ci portano a pensare che la Juve voglia rifare il proprio centrocampo. Se non da zero, quasi. Gli obiettivi sembrano anche essere già abbastanza chiari: un regista puro e una mezzala di qualità e di gamba. Di nomi ne stanno circolando parecchi in questo senso, ma occhio anche a qualche possibile sorpresa imprevista <<<
Obiettivi e sorprese
Da ormai tanto tempo alla Juve vengono accostati svariati profili per il centrocampo. Dal sogno Pogba a Milinkovic-Savic, dal gioiello Gravenberch a Jorginho e la lista continua ad allungarsi di giorno in giorno con nomi sempre nuovi. Nelle ultimissime ore ad esempio se ne sarebbe aggiunto uno da circa 50 milioni di euro.
Stiamo parlando dello spagnolo Carlos Soler, centrocampista classe ’97 di proprietà del Valencia. Per caratteristiche e qualità, un giocatore molto interessante, senza dimenticare che si tratta di un ragazzo ancora relativamente giovane ma già con ottima esperienza ad alti livelli.
Secondo la testata spagnola Golsmedia, vicina all’ambiente valenciano, la Juventus starebbe seguendo con grade attenzione Soler. Transfermarkt valuta il suo cartellino sui 50 milioni, ma il gioiello iberico potrebbe partire in estate anche per una cifra molto più bassa, visto che il suo contratto con il Valencia è in scadenza a giugno 2023. Un’opzione in più, dunque, per la futura mediana bianconera. Ma nel frattempo sta circolando una clamorosa voce sul dopo Dybala, reggetevi forte: “Indiscrezione bomba!” <<<