Ultime news
La Juve ha chiuso il suo ultimo mercato tra i mugugni dei tifosi, ma è molto probabile che i bianconeri stiano preparando mosse molto più entusiasmanti per il futuro.
Già perché Cherubini e gli uomini mercato della Juventus ora saranno chiamati ad una reazione e a dare risposte importanti. Soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, che garantirà al club bianconero un risparmio enorme quest’anno.
Dunque, nel prossimo futuro la Vecchia Signora avrà molte più possibilità e libertà di manovra sul calciomercato. Fatta questa premessa, ecco allora una suggestione clamorosa che farebbe tornare a sognare veramente in grande i tifosi bianconeri <<<
Pazza idea
Durante l’ultimo calciomercato estivo, la Juventus ha acquistato quattro giocatori, di cui due sono assistiti da Mino Raiola. Kean e Ihattaren sono soltanto gli ultimi colpi messi a segno sull’asse Juve-Raiola, che due anni fa aveva portato anche Matthijs de Ligt a vestire bianconero. I rapporti tra la Signora e il super procuratore sono ottimi da tempo e ora sono stati ulteriormente rafforzati da questi ultimi affari. Ecco perché proprio con Raiola potrebbe nascere un nuovo, clamoroso intreccio di mercato in vista dei prossimi mesi.
Tra i calciatori in scadenza assistiti da Raiola c’è Alessio Romagnoli, difensore che Allegri apprezza molto da tempi non sospetti. La Juve potrebbe approfittare degli ottimi rapporti con il suo procuratore per trovare un accordo per un trasferimento a parametro zero. Ma questo possibile affare, oltre a rinsaldare ancora di più i rapporti con Raiola, potrebbe rappresentare la “scusa” perfetta per Cherubini per rimettersi al tavolo delle trattative con il super agente italo-olandese. E per parlare quindi di altri suoi assistiti, ben più importanti.
Infatti anche Paul Pogba, pezzo pregiato della scuderia Raiola, è in scadenza di contratto. Il Polpo è uno dei grandi sogni di mercato della Juve da ormai tempo immemore e anche il giocatore gradirebbe il ritorno a Torino. Ovviamente, senza l’ok del procuratore, è impossibile inserirsi nella corsa a Pogba, specie se dovesse davvero liberarsi a parametro zero. Ma la Juve continua a coltivare anche il sogno Haaland, che l’anno prossimo lascerà il Borussia Dortmund. Il bomber classe 2000 può essere il vero erede di CR7 e anche in questo caso, i rapporti con Raiola saranno decisivi. Cherubini potrebbe davvero provarci in vista del prossimo anno: con colpi del genere riscatterebbe sicuramente il suo primo mercato, al di sotto delle aspettative. E non è ancora finita qua: colpo di scena, ecco chi può arrivare in attacco a gennaio! <<<