Lo sappiamo fin troppo bene: questo è un momento delicatissimo e molto complicato in casa Juventus. Da tanti, troppi punti dei vista. La squadra fatica e stenta in campionato, ma anche le notizie extra campo sono tutt’altro che rassicuranti. C’è un clima pessimo intorno alla Vecchia Signora, che sta accusando il colpo.
I tifosi però stanno facendo quadrato introno alla squadra e alla società che, dal canto suo, continua a lavorare e a guardare avanti. Anche perché il mercato di gennaio si avvicina e la Juve ha evidente bisogno di rinforzi.
Proprio per quanto riguarda il calciomercato bianconero, stanno continuando infatti a circolare tantissime novità, alcune anche decisamente clamorose. Noi abbiamo fatto il punto della situazione, raggruppando tutte le ultime notizie – una dopo l’altra – nella nostra consueta raffica di mercato riguardante la Juve. Iniziamo subito dalla prima <<<
Mercato in uscita.
E’ un tema cruciale in casa Juve. I bianconeri hanno bisogno di vendere prima di poter comprare.
Per Ramsey si parla sempre di una possibile rescissione, mentre Rabiot potrebbe finire in Inghilterra per circa 15 milioni. Su di lui ci sono Arsenal e Newcastle. Il sacrificato di lusso però potrebbe essere Kulusevski: per un’offerta intorno ai 35 milioni, la Juventus sarebbe pronta a cederlo. Un gruzzolo da circa 50 milioni disponibile già a gennaio farebbe molto comodo a Madama.
Obiettivo attaccante.
Parlando del mercato in entrata invece, una delle priorità della Juve è trovare un nuovo centravanti che garantisca i gol che ora stanno mancando.
Il primo obiettivo? Facile: Dusan Vlahovic. Quello che non è facile invece è arrivare al bomber della Fiorentina. Ecco perché Cherubini starebbe guardando anche ad altri nomi. Negli ultimi giorni è spuntato anche il profilo del giovane fenomeno Karim Adeyemi, che a 19 anni sta già facendo sfaceli al Salisburgo. Sul tedesco però hanno messo gli occhi anche Real Madrid e Barcellona.
Piste italiane.
La Juventus guarda sempre anche ai gioielli di casa nostra. Dopo Chiesa, Locatelli, Rovella e altri, i bianconeri vorrebbero continuare a puntare pure su altri giovani italiani.
In questo senso, fari puntati sull’esterno Andrea Cambiaso del Genoa e sul centrocampista Davide Frattesi del Sassuolo, che stanno stupendo tutti in questa stagione.
Vecchio pallino bianconero.
Passiamo anche a nomi di grosso calibro, provenienti dall’estero.
Alcuni rumors ad esempio accostano nuovamente Marco Asensio alla Juventus. Il fantasista del Real Madrid potrebbe lasciare i Blancos in estate e i bianconeri sarebbero sempre alla finestra per lui.
Suggestione clamorosa.
Sempre dall’estero arriva anche un’altra pesantissima indiscrezione a sorpresa.
Secondo El Nacional infatti, la Juve starebbe pensando addirittura a Thibaut Courtois come possibile erede di Szczesny. Una pista – ci sentiamo di dire – particolarmente complicata: i costi tra cartellino e ingaggio rendono il portiere belga un obiettivo inavvicinabile per la Vecchia Signora al momento.
Nuovi contatti.
Tornando al capitolo attaccanti, c’è anche un altro nome che starebbe tornando di moda dalle parti della Continassa.
Occhio a Gianluca Scamacca, che sta esplodendo a grandi livelli nel Sassuolo. Stando a calciomercato.com, la Juventus avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del giocatore nelle ultime ore. Situazione da monitorare con attenzione.
Offerta da 100 milioni.
Attenzione anche ai continui assalti di grandi club europei per alcuni gioielli bianconeri.
Dopo i tentativi della scorsa estate, il Chelsea sarebbe pronto a rifarsi sotto per Federico Chiesa. I Blues avrebbero in serbo un’offerta da circa 100 milioni di euro, una cifra che farebbe vacillare chiunque, soprattutto di questi tempi. La Juve comunque – lo ribadiamo – non ha nessuna intenzione di vendere uno dei suoi gioielli più preziosi.
Ipotesi super.
Come detto, i nomi per l’attacco della Juventus fioccano.
In lizza sarebbe tornato anche quello di Gabriel Jesus, che sarebbe tra le primissime scelte come alternativa a Vlahovic. Da valutare i costi, ma se il Manchester City aprisse al prestito con diritto di riscatto se ne potrebbe veramente parlare. E non è ancora finita qua. La nostra raffica continua, con altre grosse notizie in vista del calciomercato di gennaio <<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…