Siamo solo a maggio, ma dalle notizie di calciomercato che stanno circolando in questo periodo pare di essere in pieno luglio. E’ un momento caldissimo in casa Juve, che sembra letteralmente scatenata sul mercato. Insomma, la Vecchia Signora è veramente attivissima su molteplici fronti.
La conferma evidente arriva appunto dalle tantissime notizie di mercato che riguardano la Juventus e i suoi movimenti. A dire il vero, siamo di fronte ad una vera e propria marea di indiscrezioni che impazzano sul web e non solo.
Tanto che non è sempre facile stare dietro a tutte le voci che girano, gli aggiornamenti e le novità si rincorrono ora dopo ora. Per questo abbiamo deciso di riproporre la nostra consueta raffica di calciomercato, nella quale racchiudiamo in un unico articolo tutte le notizie più grosse e importanti delle ultime ore. Tante flash news, una dopo l’altra: senza indugiare oltre quindi, iniziamo subito dalla prima <<<
Ghiotta plusvalenza.
Per finanziare il mercato in entrata, la Juve dovrà anche cedere per incassare liquidi da poter reinvestire subito.
In questo senso, occhio al nome di Weston McKennie: con la sua vendita, la Juventus si garantirebbe una plusvalenza netta e reale. Sullo statunitense ci sarebbe soprattutto il Tottenham di Conte e Paratici: di fronte ad una buona offerta, McKennie potrebbe partire.
Strada sbarrata.
Tra i più grandi obiettivi di calciomercato della Juve per il centrocampo c’è sicuramente Sergej Milinkovic-Savic.
Le ultime parole di Lotito al Messaggero però paiono alzare un muro invalicabile per i bianconeri: “Non è in vendita e non andrà alla Juventus di certo”. Anche così si può spiegare l’accelerata convinta di Madama per Pogba.
Casting per il dopo-Chiellini.
Con l’addio del capitano, urgono rinforzi anche per la difesa. Via abbiamo già raccontato del tentativo per Gabriel dell’Arsenal, ma occhio alle alternative.
Nel mirino bianconero infatti ci sarebbero sempre anche Benoit Badiashile e Nikola Milenkovic, due profili sicuramente meno costosi del brasiliano.
Riscatto o addio?
Ancora da risolvere anche la questione relativa al futuro di Alvaro Morata, che Allegri vorrebbe riconfermare.
Troppi però i 35 milioni per il riscatto pattuiti due anni fa con l’Atletico Madrid. Secondo calciomercato.com, la Juventus potrebbe rifarsi sotto con gli spagnoli proponendo una nuova offerta nel prossimo futuro.
Trattativa in chiusura. O no?
Nelle scorse ore è circolata la notizia secondo cui Juventus e Lazio sarebbero vicinissime a chiudere uno scambio tra Daniele Rugani e Francesco Acerbi.
In molti danno l’affare addirittura per fatto, ma – dopo verifiche effettuate – stando a quanto ci risulta le cose non starebbero così. Non ci sono conferme, anzi per il momento abbiamo raccolto solo smentite.
Firme più vicine.
Nell’incontro con Rafaela Pimenta, la Juve ha parlato ovviamente di Paul Pogba ma non solo.
All’ordine del giorno anche il futuro di Matthijs de Ligt, che sarebbe più vicino a firmare un rinnovo fino al 2026. La condizione però sarebbe quella di abbassare la clausola rescissoria dell’olandese a circa 75/80 milioni di euro. De Ligt comunque viaggia spedito verso la riconferma.
Nuova iniezione di liquidità?
Attenzione alla proprietà bianconera, che potrebbe nuovamente intervenire per finanziare in maniera importante il mercato estivo della Juve.
Come raccontato su Juventibus dal noto esperto di calciomercato Luca Momblano, sempre molto informato sulle vicende di casa bianconera, “Exor potrebbe investire ancora e garantire un extra budget per il mercato della Juventus di questa estate”.
Altro colpo a centrocampo.
Il nome bollente in orbita bianconera in questo momento è ovviamente quello di Paul Pogba. Pedullà ha confermato che il Polpo ha detto di sì all’offerta bianconera. Ma la Juve avrebbe in mente di fare anche un altro importante colpo di mercato in mediana.
La conferma arriva sempre dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che su Twitter ha sottolineato: “Alla Juve interessa ancora Jorginho: sì, fonte Gazzetta. In lista anche Paredes”.
Il retroscena a sorpresa.
Anche Massimiliano Allegri si starebbe muovendo in prima persona per agevolare alcune trattative calde. Una in particolare, secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su Twitter.
“Nei giorni scorsi Paul Pogba ha parlato al telefono anche con Max Allegri che gli ha illustrato la centralità nel suo progetto per la nuova Juventus. Una telefonata insieme a quelle dei dirigenti bianconeri molto apprezzate dal francese…“.
Aggiornamenti generali.
In questa raffica di notizie di calciomercato, non possiamo parlare anche di altri temi importanti che stanno animando le cronache bianconere di questi giorni. Facciamo dunque un punto generale sulle altre situazioni che ancora non abbiamo affrontato.
Capitolo esterni: Angel Di Maria è vicinissimo, la svolta definitiva potrebbe arrivare entro strettissimo giro di posta. Zaniolo si allontana, Raspadori per ora in stand-by (si attendono le evoluzioni delle situazioni riguardanti Morata e Kean). Ivan Perisic pista fredda. In attacco la Juventus è alla ricerca anche di un vice-Vlahovic di esperienza ed economico, ma non è una priorità in questo momento. In difesa, oltre all’erede di Chiellini, l’obiettivo è un terzino sinistro titolare: in lizza ci sono Emerson Palmieri, Wijndal e Udogie. Ma non è ancora finita qua. Sulla lista di calciomercato della Juventus infatti ci sarebbero anche alcuni clamorosi nomi da brividi: eccoli tutti <<<
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…