La raffica del giorno
Clima rovente in casa Juve, impegnata tra mille questioni di mercato ancora aperte. Il tempo è sempre meno ed è per questo che adesso si stanno rincorrendo alla velocità della luce tantissime nuove indiscrezioni e novità, alcune anche davvero clamorose. Per fare chiarezza, ancora una volta abbiamo fatto il punto della situazione su tette le ultime notizie di calciomercato che riguardano la Juventus in questo unico articolo. Partiamo dunque con la raffica <<<
E’ fatta
Finalmente è fatta: la Juve ha chiuso per Locatelli. I bianconeri e il Sassuolo hanno trovato la quadra che ha portato alla tanto attesa fumata bianca. Affare da 35 milioni complessivi, già nelle prossime ore il giocatore sbarcherà a Torino.
Secca smentita
Nelle scorse ore dalla Spagna è rimbalzata la voce di un Cristiano Ronaldo vicino al Real Madrid per volere di Ancelotti. Notizia smentita prontamente sia dal tecnico italiano che da Florentino Perez. Ma la questione CR7 non è ancora chiusa, anzi.
Insofferenza
Parlando sempre di Ronaldo infatti, La Repubblica ha confermato la voglia del portoghese di cambiare aria già questa estate. Il numero 7 bianconero sarebbe addirittura atterrito all’idea di fare un altro anno alla Juventus, scalpiterebbe per partire e sarebbe in attesa da una chiamata da qualche big europea.
Lo scambio
Eliminando l’ipotesi Real Madrid, per CR7 si sta parlando di Manchester City. Ma non sarebbe ancora tramontata neanche l’ipotesi PSG, che potrebbe intavolare con i bianconeri uno scambio con Icardi. Secondo il Quotidiano Sportivo, l’affare si potrebbe fare, anche subito.
Alternativa di lusso
Se davvero Cristiano Ronaldo dovesse partire, Icardi non sarebbe l’unico candidato per la sostituzione. Tra le ipotesi ancora in piedi ci sarebbe anche Gabriel Jesus del Manchester City, che piace molto dalle parti della Continassa.
In uscita
Occhio anche alle cessioni. In queste ore si è parlato di un interesse concreto del Napoli per Rugani. Gli azzurri avrebbero già fatto un sondaggio. Se il centrale dovesse lasciare Torino, la Juve sarebbe costretta a tornare sul mercato per un nuovo centrale. La pista Milenkovic rimane calda, ma attenzione alla concorrenza.
Non solo Locatelli
Come spesso vi abbiamo riferito, la Vecchia Signora non vorrebbe fermarsi al solo Locatelli, ma avrebbe in mente di fare un altro colpo a centrocampo. Il candidato principale rimane Pjanic, disposto a ridursi lo stipendio pur di tronare alla Juve. Il problema però è che i bianconeri devono prima cedere almeno un centrocampista. Ramsey è il designato, ma le offerte per lui scarseggiano.
Rilancio
Da esubero a redivivo: Bernardeschi sembra essersi trasformato e ora vorrebbe giocarsi ogni carta pur di rimanere alla corte di Allegri e guadagnarsi il rinnovo, visto che il suo contratto scade il prossimo giugno.
Colpaccio
Attenzione alla suggestione rilanciata da calciomercato.it, secondo cui la Juventus potrebbe pensare al fenomeno classe 2002 Ansu Fati per il prossimo anno. Il contratto della stellina spagnola con il Barcellona scade infatti nel 2022, la trattativa per il rinnovo sarebbe al momento bloccata e i bianconeri potrebbero approfittarne per piazzare un colpaccio a parametro zero. E non è ancora tutto. In queste ore infatti è arrivata un’altra clamorosa notizia dalla Francia per il mercato della Juve: “Mbappé fa scoppiare il terremoto!” <<<