La raffica del giorno
Continua la girandola di notizie, voci, indiscrezioni e trattative del mercato della Juve. Come al solito, tante le novità, che noi vi racchiudiamo in un unico articolo con questa nostra raffica di calciomercato. Eccole allora tutte le ultime news che potete scorrere rapidamente una dopo l’altra. Partiamo quindi subito dalla prima notizia <<<
Svolta vicina
Iniziamo con una delle situazioni più spinose e delicate, il rinnovo di Dybala. Ormai non si può più attendere, ma finalmente la svolta sembra vicina. Cherubini incontrerà Antun (procuratore della Joya) la prossima settimana: secondo la Gazzetta dello Sport, l’offerta bianconera sarà di 10 milioni più bonus e un prolungamento per altri 3 o 4 anni. Sensazioni positive.
Colpo in canna
La Juventus sarebbe ormai vicinissima a Kaio Jorge. Accordo raggiunto con il ragazzo e il suo entourage per gennaio (quando il brasiliano si svincolerà a zero). Ma i bianconeri starebbero cercando un’intesa anche con il Santos per portare subito il gioiellino classe 2002 a Torino. Si tratta, ma il verdetto dovrebbe arrivare entro breve tempo. In ogni caso comunque, Kaio Jorge pare destinato a vestire bianconero.
Ipotesi viva
Resta in piedi la pista Milenkovic per la difesa della Juve. L’interesse bianconero c’è, ma prima bisogna cedere qualche difensore. La Fiorentina comunque sarebbe disposta a lasciar partire il serbo per una cifra assolutamente raggiungibile: si parla di 15 milioni di euro.
“Cessione imminente”
Il giornalista Josè Alvarez ha sganciato grosse indiscrezioni ai microfoni del El Chiringuito: “Il futuro di Pjanic è lontanissimo dal Barcellona e lui vuole giocare solo nella Juventus. E la volontà è reciproca, anche i bianconeri vogliono che torni a Torino. La trattativa può subire un’accelerazione nei prossimi giorni, la sua cessione è imminente“. Dal canto suo, Allegri non avrebbe dubbi: sarebbe prontissimo a riabbracciare Pjanic affidandogli le chiavi del centrocampo bianconero, magari in coppia con Locatelli.
Idea low cost
Occhio sempre alle occasioni di mercato. Una di queste potrebbe essere rappresentata da Florenzi, in uscita dalla Roma. La Juventus è alla finestra e, come riferisce calciomnercato.com, farà un tentativo solo se si presenterà la situazione giusta. Se la Roma aprisse all’ipotesi di prestito ad esempio, Cherubini potrebbe tentare il colpo low cost.
Decisione presa
Sempre calciomercato.com ha parlato di tanti sondaggi arrivati alla Continassa da grossi club internazionali per Dejan Kulusevski. La Juve avrebbe già preso la sua decisione e avrebbe respinto ogni avanche: lo svedese, così come Chiesa, è incedibile.
Trattativa aperta
Chi invece è sulla lista dei cedibili è Demiral, adocchiato dall’Atalanta e dal Borussia Dortmund. Il club tedesco in particolare si sarebbe fatto avanti con un’offerta di prestito con diritto di riscatto, per una cifra complessiva che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. La Juventus chiede di più, ma i discorsi sono avviati.
Nuova pretendente
Anche Ramsey è fuori dal progetto bianconero e cerca sistemazione. Sarebbe una cessione fondamentale per i conti della Juve, un addio che potrebbe sbloccare anche il mercato in entrata. Secondo Tuttosport, il Wolverhampton sarebbe interessato, ma l’ostacolo rimane il pesante ingaggio del gallese. E non è ancora finita qua: Cherubini ora è scatenato, 3 colpi sono vicinissimi! <<<