Calciomercato Juve

Mercato Juve, annuncio in diretta: “C’è stata una telefonata” | La raffica

Ultime notizie

Siamo nel bel mezzo del mercato di gennaio e la Juve continua ad essere al centro di parecchie voci e indiscrezioni. Che non accennano minimamente a placarsi, ma che anzi si rinnovano praticamente di giorno in giorno. Come spesso vi abbiamo ripetuto infatti, i temi caldi sono parecchi in casa bianconera.

Le cessioni hanno la priorità assoluta. Quando si sbloccheranno quelle, allora la Juventus potrà iniziare a piazzare anche qualche colpo di calciomercato in entrata. La dirigenza bianconera sta lavorando su questi fronti per gennaio, ma anche in prospettiva futura. Stando alle ultime notizie infatti, la Vecchia Signora starebbe preparando grandi manovre anche in vista della prossima estate.

Per fare il punto su tutte queste voci di mercato, vi riproponiamo dunque la nostra consueta raffica di flash news, che potrete scorrere rapidamente una dopo l’altra. Partiamo subito con la prima notizia <<<

1

Mercato in uscita.

Iniziamo dai movimenti che potrebbero sbloccare il calciomercato della Juventus: le cessioni.

Secondo Calciomercato.com, tutti i centrocampisti bianconeri – ad eccezione del solo Locatelli – sarebbero sul mercato. A fronte di offerte congrue dunque, la Juve sarebbe pronta a salutare quindi i vari Ramsey, Rabiot e Arthur (già dati per possibili partenti) ma anche Bentancur e McKennie.

2

Obiettivo numero uno.

Rimaniamo sul centrocampo, che la Juventus avrebbe intenzione di rinforzare già a gennaio soprattutto a fronte di qualche addio.

In questo caso, l’obiettivo numero uno per l’immediato sarebbe Denis Zakaria: caratteristiche e costi contenuti lo rendono il colpo perfetto per gennaio. Il giocatore andrà in scadenza a fine stagione e non ha un ingaggio troppo pesante: Cherubini rimane in agguato.

3

Possibile colpaccio a parametro zero.

La Vecchia Signora è sempre attentissima alle occasioni e ai giocatori in scadenza di contratto.

Fari puntati anche su Antonio Rudiger, difensore che a fine stagione dovrebbe liberarsi dal Chelsea. E’ uno dei sogni di calciomercato per il prossimo anno, ma l’ingaggio pesante e la folta concorrenza lo rendono comunque un obiettivo complicato.

4

Suggestione per l’attacco.

Parlando sempre di colpi a zero, c’è una pista interessante anche per il reparto offensivo.

Secondo Sky Sport UK, la Juventus sarebbe tra le squadre italiane interessate a Divock Origi del Liverpool. Ipotesi da tenere in considerazione.

5

Interesse confermato.

Per l’attacco, occhio a chi potrebbe sbarcare anche subito a Torino.

Tra i nomi più accreditati del momento c’è anche quello di Pierre-Emerick Aubameyang. Stando a Sky Sport UK, la Juve sarebbe in corsa per l’ex rossonero insieme a Newcastle e Borussia Dortmund.

6

Il nome più caldo.

Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, l’obiettivo più caldo è sempre lo stesso.

Parliamo ovviamente di Mauro Icardi, che a giorni dovrà decidere insieme al PSG quale sarà il suo destino. Il club francese sarebbe pronto a cederlo a determinate condizioni: prestito con obbligo di riscatto. Dal canto suo, la Juve vorrebbe invece un prestito per sei mesi e senza obbligo di riscatto. C’è da lavorare, ma si può arrivare ad un compromesso.

7

Il pressing e la telefonata.

Strettamente legata alla vicenda Icardi, anche la questione Morata continua a tenere banco in casa bianconera.

Sport Mediaset ha riferito le insistenti voci provenienti dalla Spagna che raccontano di un fortissimo pressing del Barcellona e di Xavi sul centravanti ex Real. Tanto che il tecnico blaugrana avrebbe addirittura chiamato Morata per spingerlo al trasferimento. La situazione dunque pare tutt’altro che chiusa. E c’è di più.

8

Al lavoro per il grande colpo estivo.

Sempre Sport Mediaset ha parlato anche dei progetti e media scadenza della Juventus per l’attacco. Ecco quanto riferito in diretta dall’esperto di mercato Daniele Miceli.

“La Juve lavora forte già da ora per bruciare Marotta e assicurarsi Gianluca Scamacca per la prossima estate. Il prezzo è levitato, dai 30 milioni ora ci stiamo avvicinando ai 40″. Tornando però al presente e al mercato di gennaio, stanno circolando anche altre clamorose indiscrezioni: 2022 col botto, possono arrivare subito 4 colpi! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ag. Di Gregorio: “Michele scelto dalla Juve per questo motivo…”

Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Le difficoltà sono più psicologiche che tecniche”

Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Spalletti: “Ecco perchè Vlahovic è nervoso. Su Locatelli…”

Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva

24/12/2024
  • Serie A News

Inzaghi: “Lotta scudetto? Lo avevo detto che sarebbe stata avvincente”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…

24/12/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, novità Tomori: colloquio in programma con il Milan

La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…

24/12/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – La Juve aspetta i regali di Natale: il mercato si avvicina

Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…

24/12/2024