Ci siamo, i giorni di fuoco del calciomercato sono arrivati. A meno di una settimana dalla chiusura di questa clamorosa sessione estiva, il mercato della Juve promette ancora grosse novità. E, forse, pure qualche colpo di scena finale. Senza dubbio, il tema principale rimane quello legato al futuro di Cristiano Ronaldo. Come vedremo tra poco però, in ballo ci sarebbe anche altro. Ma andiamo con ordine.
Iniziamo da CR7. Sappiamo del blitz improvviso di Jorge Mendes a Torino nella serata di mercoledì: il potente procuratore ha incontrato il suo assistito e adesso è atteso il confronto con la Juve nelle prossime ore. Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky, ha fatto il punto sulla questione.
“C’è un flirt in corso tra Cristiano Ronaldo e il Manchester City, che però non ha ancora presentato un’offerta formale e ufficiale alla Juventus. Non sembra che i Citizens vogliano pagare il cartellino di CR7, mentre la Juve chiede almeno 30 milioni. C’è invece l’offerta al portoghese: contratto di due anni più opzione, ma alla metà di quanto guadagna ora a Torino”. Operazione complicata insomma, ma la presenza di Mendes a Torino fa presagire novità in arrivo. Occhio però perché, come anticipato poco fa, sempre Di Marzio ha dato anche un’altra clamorosa novità per il mercato della Juve in entrata <<<
Il calciomercato bianconero infatti – in attesa di capire cosa succederà con Ronaldo – può regalare ulteriori colpi da qui fino al 31 agosto. Con un CR7 lontano da Torino, certamente Cherubini e soci andranno alla caccia di un nuovo attaccante (e in questo caso, occhio alle sorprese). Ma non solo.
La dirigenza bianconera infatti starebbe ragionando sempre anche in ottica centrocampo. Dopo Locatelli, Allegri gradirebbe anche un ulteriore rinforzo. Per farlo però, servirà prima cedere qualcuno. Ramsey sarebbe il prescelto, ma adesso in ballo ci è finito pure McKennie. Il Bayern Monaco starebbe spingendo e avrebbe messo sul piatto della bilancia il cartellino di Tolisso, giocatore gradito ad Allegri. Occhio però alla novità rivelata da Di Marzio.
“S dovesse andare via McKennie – ha spiegato l’esperto di mercato – la Juventus ha già bloccato Axel Witsel, che 5 anni fa è stato vicinissimo ai bianconeri. Potrebbe essere lui ora il nuovo acquisto della Juve come sostituto dell’americano”. Il mediano del Borussia Dortmund avrebbe già dato l’ok per il trasferimento a Torino, si aspetta l’evolversi della situazione legata a McKennie. Nel frattempo, attenzione ad un nuovo colpo di scena a sorpresa: dopo Ronaldo, arriva un’altra clamorosa notizia! <<<
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…