Come più volte vi abbiamo riferito in queste settimane, la Juve sta già ragionando sul da farsi in vista del mercato estivo. Non c’è da stupirsi, anzi sarebbe strano il contrario. I grandi club si muovono con largo anticipo rispetto all’apertura ufficiale del calciomercato e la Juventus non fa certo eccezione.
In questo momento si fanno valutazioni e – in alcuni casi – si iniziano anche a prendere delle scelte sulle prossime mosse da mettere in atto. Da quanto ci risulta, la Juve una prima decisione in effetti l’avrebbe già presa: con ogni probabilità infatti, Alex Sandro è destinato a dire addio alla Vecchia Signora in estate.
Salvo clamorosi colpi di scena dunque, il terzino brasiliano sarebbe ormai agli ultimi mesi in bianconero. Poi sarà cessione, con la Juventus che lascerà partire Alex Sandro a fronte di offerte intorno ai 10 milioni di euro. Ovviamente Madama dovrà riempire il vuoto sulla fascia sinistra lasciato dal classe ’91, ma anche da questo punto di vista arrivano importanti novità. La Juve infatti avrebbe già individuato il possibile sostituto di Alex Sandro da circa 25 milioni di euro <<<
A partire dal prossimo anno, Allegri potrebbe dare più spazio a Luca Pellegrini, che sta pian piano crescendo. Ma, con la partenza di Alex Sandro, la Juve sarà comunque costretta a trovare un’alternativa di livello sul mercato. Una ricerca che sarebbe già iniziata da qualche tempo, tra l’altro.
Tra i nomi individuati dalla dirigenza bianconera ci sarebbe anche quello di Ramy Bensebaini, terzino sinistro classe ’95 del Borussia Monchengladbach. L’algerino, che piace anche a Marotta e ad altri top club europei, ha una valutazione di circa 25 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe anche abbassare il prezzo del suo cartellino.
Fisico importante, tecnica, buona esperienza internazionale e duttilità: tutte caratteristiche che Bensebaini possiede e che piacciono particolarmente ad Allegri. Di certo, è tra i primi nomi in lizza per la sostituzione di Alex Sandro. Ma la notizia più grossa del giorno è un’altra: indiscrezione pesantissima su Paulo Dybala? Attenzione: la Joya ha deciso! <<<
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…