La sessione di mercato di gennaio è quasi alle porte, la Juve è in allerta e pronta ad intervenire. Le ultime notizie confermano che in casa bianconera ci sia in effetti un certo fermento: la volontà di muoversi c’è. E, da quanto visto finora, c’è anche la necessità di farlo.
Sono tante le zone del campo in cui la Juventus avrebbe bisogno di rinforzi. Max Allegri avrebbe bisogno di forze fresche in diversi reparti, dalla difesa fino ad arrivare all’attacco. Ma bisognerà fare ovviamente un passo alla volta, le spese pazze non sono più consentite né messe in preventivo.
Quindi c’è da concentrarsi su quelle che potrebbero essere le priorità principali. E da questo punto di vista, Allegri e la dirigenza bianconera la risposta ce l’avrebbero già: il centrocampo. Sarà proprio la mediana, con ogni probabilità, il reparto su cui la Juventus cercherà di intervenire con maggior forza in sede di calciomercato, sia a gennaio che in estate. E occhio perché Cherubini potrebbe portare a Torino anche qualche sorpresa inaspettata <<<
Detto che serviranno anche delle cessioni per intervenire in entrata in maniera importante, la Juventus sta monitorando diversi nomi per il centrocampo. L’idea sarebbe quella di aggiungere un rinforzo già a gennaio per poi fare almeno un altro colpo grosso la prossima estate. Per l’immediato il nome caldo è quello di Witsel, per il prossimo anno invece il sogno rimane Pogba con Tchouameni come primissima alternativa. Ma, come detto, sul taccuino di Cherubini ci sarebbe anche qualche altro nome a sorpresa.
Per gennaio ad esempio potrebbe tornare fortemente di moda il profilo di Boubacar Kamara, in scadenza di contratto con il Marsiglia. La Juve potrebbe tentare di bruciare le folta concorrenza anticipando il colpo proprio in inverno invece di aspettare lo svincolo a parametro zero del talento classe ’99. Gli ottimi rapporti con il club francese in questo caso potrebbero tornare molto utili. Ma non solo.
Le ultime notizie di calciomercato infatti stanno rilanciando con forza il nome di Denis Zakaria in orbita Juventus. Anche lui in scadenza il prossimo giugno, parrebbe essere diventato uno dei nomi più caldi del momento in casa Juve. Tuttosport poi parla anche di altri due giocatori interessanti per il centrocampo bianconero: il classe 2001 Kouadio Koné e il classe ’99 Jens Cajuste. Non solo i soliti nomi noti insomma: Cherubini potrebbe presentarsi anche con qualche sorpresa. Nel frattempo però è arrivata anche un’altra novità inaspettata: spunta un’idea nuova, colpo a sorpresa da Napoli! <<<
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…
George Weah ha parlato della prossima sfida tra Milan e Juve: l'ex calciatore, padre di…
Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…
Il mercato della Juventus s'accende e racconta qualcosa di davvero folle: occhio alle ultime indiscrezioni…
Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…