Paul Pogba ha già trovato l’accordo con la Juve per il suo ritorno a Torino, sarà lui il primo grande colpo di mercato dei bianconeri. Tutto fatto tra il francese e la Juventus, ora si attende solo l’annuncio che dovrebbe arrivare nei primi giorni di luglio. Ma, chiuso Pogba, il mercato della Juve va avanti.
Un altro grande obiettivo è Angel Di Maria, il nome in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri. Per l’argentino c’è da attendere ancora qualche giorno per capire quale sarà la sua risposta definitiva all’offerta della Juventus. Ma se da una parte Di Maria deve ancora sciogliere le ultime riserve, dall’altra ci sarebbero altri giocatori che sarebbero prontissimi a dire subito di “sì” alla Vecchia Signora.
In particolare, sarebbero ben 8 gli obiettivi di calciomercato della Juventus disponibili a trasferirsi senza troppe remore a Torino per vestire la maglia bianconera: eccoli tutti, uno dopo l’altro <<<
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
Partiamo con uno dei nomi più importanti presenti – già da diverso tempo – sulla lista della Vecchia Signora. Parliamo di Nicolò Zaniolo, che piace molto alla Juve per qualità e prospettive, oltre al fatto che è italiano e conosce già molto bene la Serie A. Il trequartista giallorosso non ha ancora firmato il rinnovo con la Roma e un suo trasferimento in estate è tutt’altro che escluso. Anzi, la Roma sarebbe disponibile a venderlo per finanziare il proprio mercato, ma chiede una cifra molto elevata.
Si parla di circa 50/60 milioni di euro. Al momento troppi per la Juventus, che però rimane comunque alla finestra per il talento azzurro. Dal canto suo, Zaniolo non avrebbe remore nel fare le valigie e trasferirsi all’ombra della Mole qualora i due club alla fine riuscissero a trovare un accordo. Quello del classe ’99 è dunque un nome da tenere sempre presente in ottica Juve nel corso del calciomercato estivo.
Solo la Juve.
Ancor più calda è la pista che porta ad un altro esterno offensivo, Filip Kostic.
Il serbo vuole fare il grande salto in una big, ha messo in ghiaccio la proposta di rinnovo dell’Eintracht Francoforte e avrebbe in testa solo la Juventus. Il suo “sì” in pratica è già arrivato, ora Madama deve decidere se accelerare o meno.
Altro obiettivo concreto.
Parlando sempre di attaccanti esterni, sul taccuino di Cherubini c’è anche Domenico Berardi.
Al pari di Kostic, anche l’italiano è pronto a misurarsi su palcoscenici più prestigiosi. Impossibile pensare che, di fronte ad una possibilità concreta, Berardi possa rifiutare il trasferimento alla Juve. Tutt’altro.
Il pupillo di Allegri.
Non si è ancora sbloccata la situazione riguardante Alvaro Morata. Anzi, per ora lo spagnolo pare destinato a fare ritorno all’Atletico Madrid.
La Juventus però non vuole mollare la presa e tenterà ancora di riportare a Torino Morata, che non vedrebbe l’ora di rimanere in bianconero. Anche in questo caso, il giocatore si trasferirebbe di corsa alla corte di Allegri, che è un suo grande estimatore.
Colpo da 25 milioni.
La Juve cerca rinforzi anche in difesa, sia per il pacchetto dei centrali che per quello dei terzini.
Per la fascia destra il nome più chiacchierato è sempre quello di Nahuel Molina dell’Udinese. Pochi dubbi sul fatto che l’argentino gradirebbe il passaggio in una big come la Juventus.
Vecchio pallino bianconero.
Oltre a Paul Pogba, Madama potrebbe fare un altro colpo importante a centrocampo. In particolare per la mediana, dove serve un vero e proprio regista.
Tra gli obiettivi c’è sempre Jorginho, che viene accostato alla Juve da ormai diverse sessioni di mercato. L’ex Napoli, che potrebbe lasciare il Chelsea, accetterebbe di buon grado il trasferimento in bianconero: la sua volontà infatti sarebbe quella di tornare in Italia.
Pista calda.
Se Molina è il prescelto per la corsia destra, c’è un nome in pole position anche per la fascia mancina.
Si tratta di Emerson Palmieri, terzino sinistro in uscita dal Chelsea che la Juventus sta seguendo con grande attenzione. Il “sì” dell’italo-brasiliano sarebbe praticamente scontato.
Ritorno di fiamma.
Per l’attacco nelle scorse ore è rispuntato il nome di Edin Dzeko, che potrebbe dire addio ai nerazzurri soprattutto in caso di approdo a Milano di Romelu Lukaku.
La Juventus, che cerca un vice-Vlahovic d’esperienza, potrebbe approfittarne. E Dzeko, alla ricerca di più spazio, accoglierebbe più che volentieri la possibilità di trasferirsi in bianconero. In tutto questo però, attenzione: Allegri sogna questa formazione per il prossimo anno! <<<
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…