Mercato Juve / Adesso basta: Agnelli ora vuole fare piazza pulita

Mercato Juve / Adesso basta: Agnelli ora vuole fare piazza pulita

Calciomercato Juventus, Agnelli dice basta: possibile rivoluzione totale.
Le difficoltà sul mercato sono state evidenti per la Juve, ma le cose dovranno cambiare: ecco quello che potrebbe succedere in ottica futura

Prima pagina

La crisi economica ha segnato le ultime sessioni di mercato e la Juve ne sa qualcosa. I bianconeri sono stati fortemente condizionati e limitati dal punto di vista economico, ma non solo a causa dell’emergenza Covid.

A bloccare la campagna acquisti della Juventus infatti sono stati anche altri fattori interni. Il primo tra tutti, la difficoltà a fare mercato in uscita e piazzare gli esuberi per abbassare il monte ingaggi e incassare liquidità dalle cessioni.

Un aspetto questo in cui la Juventus ha fallito e che dunque ha frenato anche il mercato in entrata. Le cose però, almeno nelle intenzioni della società, dovranno cambiare. Già la cessione di CR7 è un pesantissimo passo, ma è solo il primo. Agnelli e soci infatti potrebbero presto fare piazza pulita: ci sarebbero già tantissimi giocatori a rischio addio e tra questi anche qualche clamorosa sorpresa. Senza perdere altro tempo dunque, partiamo subito con la raffica di tutti i nomi in ballo <<<

1

Possibile addio già a gennaio.

Weston McKennie.

Riscattato solo pochi mei fa, lo statunitense ha fatto infuriare la società con i suoi ultimi comportamenti. E’ in uscita, già a gennaio può partire: su di lui ci sono vare squadre inglesi, la Juve chiede circa 30 milioni di euro.

2

Sempre in uscita.

Aaron Ramsey.

E’ tra i primissimi giocatori con le valigie già in mano. La Juventus l’avrebbe venduto già in estate, ma la mancanza di offerte e la volontà del giocatore di rimanere a Torino non gliel’hanno permesso. L’intenzione però rimane sempre la stessa.

3

Situazione delicatissima.

Paulo Dybala.

Ben diversa dalle precedenti la situazione legata alla Joya. La Juve vorrebbe tenerlo e rinnovargli il contratto, ma la trattativa non si sblocca ed è in stallo. Senza rinnovo, i bianconeri dovranno per forza cercare di cederlo già a gennaio per non perderlo a zero a fine stagione. Sarebbe un vero delitto.

4

In bilico.

Arthur Melo.

Ad inizio estate si è paventata l’ipotesi di una sua partenza, poi l’infortunio ha spento ogni voce. Il brasiliano però non ha ancora convinto e se continuerà a non farlo, allora le porte del mercato potrebbero presto aprirsi anche per lui. Situazione da monitorare.

5

L’addio è possibile.

Wojciech Szczesny.

Da titolare indiscusso a uomo mercato: il polacco ora è in bilico e le ultime uscite hanno fatto aumentare i dubbi nei suoi confronti. Fiducia a tempo da parte della Juve, che però starebbe pensando ad un ricambio in porta in vista delle prossime stagioni.

6

Sorpresa pesantissima.

Dejan Kulusevski.

Fino a poco tempo fa sembrava un incedibile, un elemento intoccabile. Le cose però sarebbero cambiate, anche a causa della difficile collocazione tattica negli schemi di Allegri. Sarebbe un sacrificio molto pesante, ma che porterebbe nelle casse bianconere tanti soldi. Valutazioni in corso.

7

Partenza a gennaio?

Mattia Perin.

La rivoluzione dei portieri potrebbe coinvolgere anche l’ex Genoa, che è in scadenza il prossimo giugno. Senza rinnovo, potrebbe salutare definitivamente Torino già durante il mercato invernale.

8

Riscatto o cessione.

Federico Bernardeschi.

E’ un altro giocatore che andrà a scadenza a fine anno. E’ chiamato al riscatto e a guadagnarsi il rinnovo, altrimenti l’addio (a gennaio o a giungo) questa volta potrebbe davvero consumarsi.

9

Di nuovo sul mercato.

Daniele Rugani.

Dopo l’addio di Demiral e il mancato arrivo di nuovi centrali, è stato riconfermato. Ma durante le prossime sessioni di calciomercato il suo è un nome destinato a tornare di moda.

10

Nuova partenza?

Mattia De Sciglio.

Allegri lo ha riconfermato, ma pure lui deve riguadagnarsi la fiducia sul campo. E’ un elemento che rimane sempre in bilico, soprattutto perché anche il suo contratto scade nel 2022.

11

Sotto esame.

Alvaro Morata.

Più che di una possibile cessione, qui si parla di un possibile mancato riscatto. La Juventus deve valutarlo per capire se investire nel suo riscatto a fine anno dall’Atletico Madrid, che al momento non è affatto scontato. Ma le novità in casa bianconera non finiscono qua, anzi proprio in queste ore in casa bianconera sono arrivate anche alcune pessime notizie: “La Juve è furiosa, presa una pesantissima decisione!” <<<

x