Nel momento di crisi peggiore degli ultimi dieci anni, la Juventus sta cercando di inseguire gli obiettivi stagionali e raddrizzare il suo cammino in campionato. “Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta” – ha dichiarato Massimiliano Allegri durante l’ultima conferenza stampa. Per farlo sarà necessaria una reazione da parte del gruppo, ma ci vorrà anche qualche aiuto dal mercato.
La sessione di gennaio potrebbe rivelarsi vitale per il futuro della Juve, che deve rimanere in corsa per la Champions League ad ogni costo. Gli evidenti limiti mostrati dalla rosa in questo avvio di stagione rendono necessari interventi pesanti sul mercato. Bisognerà mettere a segno almeno un colpo di altissimo livello.
Cherubini e soci hanno molti grandi nomi nel mirino e starebbero pensando di finanziare un colpo gigantesco attraverso una cessione. Ecco quale sarebbe il piano della società <<<
Per pensare di tornare all’altezza delle ambizioni del club, a questa Juve bisogna aggiungere almeno un centrocampista di qualità e un attaccante che possa fungere da macchina da gol. Probabilmente la dirigenza cercherà di intervenire su entrambi i reparti nel mercato di gennaio, ma il grande colpo potrebbe arrivare in attacco.
Il sogno bianconero resta sempre Dusan Vlahovic, che a Firenze si sta confermando come uno dei migliori prospetti del panorama europeo. Il serbo è ormai destinato a lasciare la Fiorentina, ma per prelevarlo a gennaio bisognerà presentare un’offerta molto convincente a Commisso. E la Juve starebbe mettendo in piedi un piano proprio per arrivare a Vlahovic nella prossima sessione.
Secondo quanto riferito da ElGolDigital, i bianconeri starebbero ricevendo richieste per Dejan Kulusevski. Lo svedese sarebbe finito nel mirino del Siviglia, ma la stampa inglese parla anche di possibili offerte dall’Inghilterra. La Juve non lo lascerà partire per meno di 35 milioni di euro, ma in caso di offerta congrua potrebbe decidere di sacrificarlo per finanziare il colpo Vlahovic. Ultima ipotesi, la proposta di scambio alla Fiorentina, che potrebbe anche accettare Kulusevski come contropartita tecnica. Ma la notizia più folle delle ultime ore è un’altra, esploda la bomba: addio Allegri, arriva un’indiscrezione decisamente clamorosa! <<<
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…