Ultime notizie
Un finale di mercato a dir poco scoppiettante per la Juve, che con il colpaccio Vlahovic ha sorpreso e spiazzato tutti. Ma il club bianconero sarebbe ancora al lavoro, nel tentativo di chiudere qualche altra operazione di calciomercato da qui al 31 gennaio, giorno della chiusura della sessione invernale.
Ovviamente la priorità assoluta in questo momento va alle cessioni: la Juventus deve sfoltire, abbassare il monte ingaggi e – magari – incassare pure qualcosina se possibile. Tra le situazioni più calde da seguire c’è quella legata a Morata in direzione Barcellona: al momento si vive una fase di stallo. Poi, occhio anche al centrocampo.
Sempre in uscita Ramsey, mentre per Arthur la Juve attende una proposta dall’Arsenal per 18 mesi anziché solo 6. Occhio anche a Bentancur-Aston Villa, situazione da monitorare. E tra i possibili partenti dell’ultim’ora potrebbe esserci pure Kulusevski, anche in prestito. Se qualcosa si concretizzerà, allora la Juventus potrebbe pensare anche ad un altro colpo in mediana (occhio a Nandez). Ma in tutto questo, a dare la notizia più grossa delle ultime ore è stato l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che ha svelato su cosa starebbe già lavorando la Juve <<<
Il prossimo grande obiettivo
Nel suo editoriale di mercato sulla Gazzetta dello Sport, Pedullà ha delineato i tratti del progetto Juve riprendendo le ormai famosissime parole di Andrea Agnelli di qualche anno fa: in arrivo nuovi Cristiano Ronaldo, ma più giovani e in rampa di lancio. Così si spiegano perfettamente i colpi Vlahovic e de Ligt, senza dimenticare poi i vari Chiesa e Locatelli.
E, secondo Pedullà, anche il prossimo obiettivo di calciomercato della Juventus seguirà gli stessi parametri: un altro Vlahovic, ma per il centrocampo. E in pole position nella classifica di gradimento della Vecchia Signora ci sarebbe già un nome ben preciso.
Quello cioè di Ryan Gravenberch, gioiello assoluto classe 2002 dell’Ajax. Sarebbe lui, secondo l’esperto di mercato, il prescelto su cui la Juventus punterà forte la prossima estate. In scadenza nel 2023, Gravenberch potrà essere strappato ai Lanceri ad un prezzo favorevole, ma bisognerà ovviamente fare attenzione alla foltissima concorrenza. Qualche contatto tra la Juve e Raiola, agente del ragazzo, ci sarebbe già stato: la Juventus pensa già al prossimo grande colpo di calciomercato. E non è ancora tutto, perché proprio poco fa sono arrivate nuove pesantissime indiscrezioni, ore di fuoco: “Ci siamo, è fatta! Operazione chiusa!” <<<