Quarta in campionato e fuori dalla Champions, la Juventus si avvia ad un finale di stagione che si prospetta privo di grandi emozioni. Ora i bianconeri dovranno difendere a tutti i costi il quarto posto in classifica così da garantirsi un posto in Champions League e nel frattempo proveranno a vincere la Coppa Italia.
La squadra di Massimiliano Allegri in questa stagione ha dimostrato di avere evidenti lacune in tutte le zone del campo. Gli acquisti di Locatelli prima e di Zakaria e Vlahovic poi sono stati sicuramente d’aiuto. Ma la dirigenza ha ancora tanto lavoro da fare davanti a sé.
In quest’ottica sarà sicuramente necessario potenziare l’attacco, che senza Dybala non potrà reggersi sui soli Vlahovic e Chiesa. Servono rinforzi. Nelle ultime settimane una miriade di nomi sono stati accostati ai bianconeri, ma ce n’è uno in particolare che sarebbe in cima alla lista bianconera. Tanto che la Juve ora vorrebbe accelerare e per questo avrebbe pronta una nuova offerta: soldi più una contropartita tecnica <<<
I bianconeri sono alla ricerca di un giocatore che possa fare da spalla a Vlahovic, un attaccante duttile in grado di giocare sull’esterno ma anche come seconda punta o trequartista. Un profilo duttile insomma, ancor meglio se giovane e di grandissime prospettive. Un giocatore alla Chiesa.
Nicolò Zaniolo in quest’ottica sarebbe il giocatore ideale, con tutte le caratteristiche al posto giusto. La valutazione che ne fa la Roma, però, è alta e in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo prima di spendere è necessario riflettere con attenzione.
Per questo la Juve starebbe pensando di inserire – oltre ad un conguaglio economico – anche una contropartita tecnica, così da abbassare le pretese economiche del club giallorosso. Le ultime indiscrezioni parlano di Moise Kean. L’attaccante italiano non ha convinto e a fine stagione potrebbe anche lasciare il club bianconero. Alla Roma l’attaccante bianconero piace, è una pista che potrebbe essere battuta e potrebbe rappresentare la svolta per il colpo Zaniolo. Non solo il giallorosso, però. Attenzione, arrivano clamorose conferme per un colpo folle! <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…