Ultime notizie
La Juve ha concluso il suo mercato estivo dopo aver condotto una campagna acquisti all’insegna della cautela. I bianconeri potrebbero aver conservato le forze per puntare sulle occasioni di gennaio.
CR7 non è stato ancora sostituito a dovere e nella prossima sessione invernale di calciomercato i bianconeri potrebbero puntare su un profilo di alto livello.
Stando alle ultime voci infatti, Allegri avrebbe indicato un giocatore alla dirigenza e vorrebbe averlo a disposizione già da gennaio <<<
Colpo per gennaio
La difficile situazione economica in cui versa il club e la presenza di troppi esuberi in rosa hanno bloccato il mercato della Juve di questa estate. La situazione è cambiata negli ultimi giorni di trattative, quando l’addio di CR7 ha alleggerito di molto il bilancio bianconero, ma era troppo tardi per mettere in piedi un’operazione degna del sostituto del portoghese. A gennaio, magari cedendo anche qualche altro giocatore ritenuto fuori dal progetto, la situazione potrebbe essere ben diversa.
Secondo quanto riferito da Don Balon, la Juve sarebbe pronta ad affondare per Ousmane Dembélé, prodigio del Barcellona con il contratto in scadenza a giugno. Il giocatore sarebbe stato chiesto direttamente da Massimiliano Allegri, che lo avrebbe già voluto in bianconero in passato. Tanto che, per accontentare Max, Cherubini avrebbe già pronta un’offerta davvero fuori dal comune di questi tempi.
Gli spagnoli parlano di una proposta da ben 55 milioni di euro, ma in sede di trattativa le cifre potrebbero abbassarsi parecchio. Difficile infatti che la Juventus possa fare uno sforzo economico del genere per un giocatore in scadenza di contratto. Inoltre, le difficili condizioni economiche del Barcellona potrebbero agevolare i bianconeri, con i catalani praticamente costretti a vendere. Staremo a vedere se la Juve si muoverà seriamente per Dembélé, che pare avere gran voglia di rilanciarsi in un club pronto a puntare su di lui. Staremo a vedere, ma intanto attenzione anche ad un’altra clamorosa novità: “Cherubini fa sul serio, ecco l’offerta!” <<<