Guardando la rosa attuale della Juventus, la netta sensazione è che – pur parlando di una squadra sicuramente importante – manchi ancora qualcosa in vari reparti. Il mercato estivo della Juve non è stato certamente sfavillante. Sono arrivati i soli Kaio Jorge, Locatelli e Kean: il primo è un giovanissimo, il secondo è un colpo importante, il terzo un’ottima alternativa per l’attacco. Che però ha perso un certo Cristiano Ronaldo.
Non benissimo insomma. Soprattutto là in mezzo al campo. Già perché, nonostante l’arrivo del buon Locatelli, il centrocampo rimane ancora il reparto che regala minori garanzie a Max Allegri, che infatti non avrebbe affatto disdegnato l’arrivo di un ulteriore tassello in mediana nel corso dell’estate. Ecco perché, in vista delle prossime sessioni di calciomercato, il club bianconero andrà a caccia con ogni probabilità di nuovi centrocampisti.
Tanti i nomi accostati alla Vecchia Signora. Sul taccuino di Cherubini ci sono molti obiettivi importanti: da Tchouaméni – che molti indicano come la primissima scelta della Juventus – ai vari Witsel, Kamara, Kessie (in scadenza con i rossoneri) e altri ancora. Ma in queste ore è spuntato un altro nome davvero enorme, per il quale la Juve starebbe addirittura già preparando una super offerta <<<
In questo caso stiamo parlando di un vecchio pallino bianconero, che potrebbe tornare di nuovo di moda nel prossimo futuro.
La Juventus infatti, stando a quanto riferito da Calciomercatoweb, non avrebbe smesso di pensare a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il gigante serbo, per caratteristiche e qualità, sarebbe in effetti l’elemento perfetto per rinforzare la mediana bianconera. Fisicità, quantità, qualità e gol: il mix perfetto per far decollare definitivamente il centrocampo di Allegri. E, come detto, si starebbe già pensando ad un’offerta da presentare a Lotito.
Sempre secondo la stessa fonte infatti, Cherubini potrebbe offrire ai biancocelesti due contropartite tecniche per abbassare le richieste economiche dei capitolini, che valutano Milinkovic circa 75 milioni di euro. I nomi in questione sarebbero quelli di Luca Pellegrini e Weston McKennie, valutati complessivamente 45 milioni. La Juventus dovrebbe dunque poi aggiungere un conguaglio economico di circa 30 milioni. Un’idea importante, vedremo se si trasformerà in qualcosa di più concreto nelle prossime settimane. Nel frattempo però attenzione ad altre clamorose novità delle ultimissime ore: bomba Icardi e ribaltone totale a centrocampo, la raffica di mercato <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…