La Juve ha iniziato il suo mercato con grande calma, concentrandosi sulle opportunità e sugli obiettivi dichiarati. Alla fine sono arrivati i colpi Kaio Jorge e Locatelli, ma potrebbero non bastare. Adesso la Juventus ha fretta: manca una settimana alla chiusura delle trattative e c’è ancora tanto da fare. In questo senso, occhio a quello che starebbe bollendo in pentola proprio in queste ore: ecco cosa potrebbe succedere negli ultimi giorni di calciomercato <<<
Sette giorni al termine della sessione di mercato e occhi puntati sulle prossime mosse dei bianconeri. Il mercato della Juve infatti potrebbe non essere ancora chiuso. Ma per mettere a segno un altro colpo in entrata, la Juventus ha bisogno di piazzare qualche cessione. Negli ultimi giorni si parla con sempre maggiore insistenza di una possibile partenza di McKennie, forse individuato come sacrificabile per arrivare a un altro centrocampista. Secondo il portale specializzato calciomercato.com, Allegri lo avrebbe parzialmente bocciato e la dirigenza sarebbe pronta a lasciarlo partire davanti a un’offerta da circa 30 milioni di euro.
Una cifra che potrebbe arrivare da club inglesi come l’Everton oppure l’Aston Villa, che dopo aver ceduto Grealish ha grande disponibilità economica. I fondi incassati dalla cessione dell’americano dovrebbero essere reinvestiti poi su un altro centrocampista. Pjanic aspetta la Juve, ma la sua candidatura sembra essersi raffreddata. Pare che la prima scelta per la mediana sia Aurélien Tchouaméni, miglior giovane dell’ultima Ligue 1 su cui c’è anche il Chelsea. Ma attenzione anche a quello che può proporre il mercato, con diversi club pronti a imbastire uno scambio. Il Bayern Monaco – come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi – avrebbe proposto Corentin Tolisso come contropartita tecnica. Nelle ultime ore però si sta però parlando anche di un’altra possibilità, una vera e propria sorpresa di fine mercato.
Tra gli estimatori di McKennie c’è ovviamente anche Paratici, che l’anno scorso lo portò alla Juve. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della possibilità di uno scambio con Ndombele, ma pare che il Tottenham abbia proposto anche un altro nome. Secondo Tuttosport, in ballo ora ci sarebbe uno scambio di prestiti con Moussa Sissoko. La notizia non sta riscuotendo particolare favore da parte dei tifosi bianconeri, rimasti spiazzati da questa novità. In pochi infatti vedrebbero di buon occhio uno scambio tra un giovane di 22 anni come McKennie che ha fatto bene alla Juve e un 32enne come Sissoko. Ora bisognerà capire cosa vorrà fare la Juventus: monetizzare la cessione e puntare ad un altro colpo, oppure accettare uno degli scambi proposti. E non è ancora finita. Terremoto CR7, Pedullà dà l’annuncio: “Due colpi in arrivo per l’attacco bianconero!” <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…