Negli ultimi anni la Juventus ha cambiato totalmente la linea di sviluppo della squadra. Non è casuale che nelle ultime campagne acquisti siano arrivati soltanto giocatori giovani, spesso under 25. La Juve punta a rinnovarsi e coltivare talento in casa, rea di aver speso troppo negli anni precedenti per calciatori a fine carriera dagli ingaggi troppo onerosi. Da de Ligt in poi, i bianconeri hanno investito solo su giocatori di prospettiva e vorrebbero continuare su questa linea.
Infatti, anche gli ultimi talenti accostati alla Juve rispondono alle stesse caratteristiche. Cherubini e soci hanno tanti giovani prodigi nel mirino e qualcuno di questi potrebbe vestire bianconero nel corso dei prossimi mesi.
Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe puntato un nuovo gioiello: un talento valutato già ben 35 milioni di euro <<<
Fabio Paratici, ex CFO della Juventus, ha definito l’acquisto di Matthijs de Ligt come uno dei colpi più importanti della sua gestione. Prendendo l’olandese, la Juve ha messo le mani su quello che probabilmente è il miglior prospetto difensivo d’Europa e ora vorrebbe tentare di mettere a segno un altro colpo simile.
Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi e ci sarà bisogno di nuovi centrali in grado di raccoglierne l’eredità. De Ligt resta una certezza e potrebbe essere affiancato da un suo ex compagno. Si tratta di Sven B0tman, olandese classe 2000 cresciuto nelle giovanili dell’Ajax proprio insieme a de Ligt. Il ventiduenne in forza al Lille – riferisce Tuttosport – sarebbe uno dei nuovi obiettivi della Juve.
Un colpo che i bianconeri potrebbero mettere a segno in estate, quando la dirigenza avrà a disposizione i fondi iniettati dall’ultimo aumento di capitale. Il Lille valuta Botman circa 35 milioni di euro, cifra non trascurabile, ma nemmeno proibitiva visti i costi del mercato attuale e il potenziale del giocatore. Intanto, attenzione all’emergenza totale in attacco: non solo Vlahovic, ecco chi può arrivare a gennaio! <<<
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…