Empoli, Milan e Udinese: mancano solo tre partite al termine della stagione della Juve. Per i bianconeri è stata un’annata particolarmente complicata, fatta di prestazioni deludenti e aule di tribunale. Ora alla squadra di Massimiliano Allegri non resta che lottare per la qualificazione alla prossima Champions League, ancora in dubbio a causa delle possibili nuove penalizzazioni. In un’ottica di incertezza generale, però, la dirigenza della Vecchia Signora ha già cominciato a pensare alla prossima stagione.
Come riportato da Sky Sport, il prossimo anno la Juve ripartirà da Massimiliano Allegri, saldo al comando della squadra. A cambiare sarà però il direttore sportivo, con Giuntoli come prima scelta. Le due parti hanno già trovato l’accordo per un contratto di 5 anni, ma il presidente del Napoli De Laurentiis non ha ancora lasciato andare il ds. Questioni economiche e contrattuali che stanno rallentando l’operazione. Per questo la Juve ha cominciato a guardarsi attorno e starebbe pensando a una soluzione interna. L’alternativa a Giuntoli potrebbe quindi Giovanni Manna, giovane direttore sportivo già a capo del progetto Next Gen e molto apprezzato da Allegri e non solo.
Ma la rivoluzione potrebbe estendersi anche ai giocatori. Al momento infatti il rinnovo di contratto di Angel Di Maria è in stand by. Le qualità dell’argentino non sono messe in dubbio ma tra infortuni e prestazioni non all’altezza il Fideo non ha convinto fino in fondo. C’è quindi il serio rischio che l’ex PSG possa quindi salutare la squadra a fine giugno. Insieme a lui potrebbe andarsene anche il suo compagno di reparto, Dusan Vlahovic. La Juve dovrà prestare molta attenzione ai bilanci e in caso di un’offerta economica importante, il classe 2000 non è più incedibile. Su di lui è forte l’interesse del Bayern Monaco che dopo l’addio di Lewandowski è ancora alla ricerca di una punta di peso. I bavaresi hanno informalmente manifestato interesse e ora la Juve è in attesa di un’offerta ufficiale. La Vecchia Signora comincia a progettare il proprio futuro. Detto questo, parlando di calciomercato, attenzione: Juve, occhio! 140 milioni di euro per… <<<
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…