Per la prima volta dopo 11 anni, la Juve ha terminato la stagione senza vincere neanche un trofeo. Il quarto posto in classifica e l’obiettivo minimo di aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League non può essere abbastanza per una squadra come quella di Massimiliano Allegri.
Al termine di un’annata deludente, la dirigenza bianconera non può che guardare al futuro pianificando la prossima stagione e – dunque – il mercato. Questa estate, tra acquisti e cessioni, ci sarà molto su cui lavorare.
La Juventus ha già iniziato a muoversi in entrata, con i colpi Pogba e Di Maria sempre molto vicini. Ma una delle ultime notizie di calciomercato arrivate in queste ore potrebbe scuotere l’ambiente bianconero e cambiare radicalmente i progetti della Juve sul mercato <<<
Dybala, Chiellini e Bernardeschi hanno già annunciato il loro addio alla Juventus, Moise Kean e Alvaro Morata potrebbero fare altrettanto. Tra le fila bianconere i problemi da risolvere sono già molti. Oltre a questi, però, potrebbero anche aggiungersene degli altri.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, Matthijs de Ligt è finito nel mirino del Chelsea, che sarebbe improvvisamente piombato con decisione sul difensore olandese. Tuchel, tecnico dei Blues, vorrebbe sostituire Rudiger proprio con l’ex Ajax. In quest’ottica, preoccupano le richieste di Rafaela Pimenta, agente del classe 1999, che negli ultimi incontri con la Juventus per il rinnovo del contratto del suo assistito ha chiesto di abbassare la clausola rescissoria da 125 a 70 milioni.
Guarda caso, 70 milioni di euro è proprio la cifra che il Chelsea starebbe riservando per l’assalto a de Ligt. Il club inglese è recentemente passato nelle mani di un consorzio guidato da Todd Boehly, che ha promesso di spendere 200 milioni di sterline. Ecco quindi che il costo del cartellino del difensore bianconero sarebbe decisamente alla portata della squadra inglese. Situazione da monitorare. Intanto però, parlando del mercato in entrata, attenzione. Per l’attacco c’è Muriel, ma non solo: sulla lista anche altri 3 nomi grossi! <<<
Di Livio ha parlato del Torino, prossimo avversario in Serie A della Juventus: per l'ex…
In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…
In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…
Il direttore generale della Fiorentina ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria nel contratto…
Osimhen alla Juve? Le parole di Osimhen sul suo futuro al termine del match di…
Allenamento speciale per la Juve in vista del derby della Mole contro il Torino: Bonucci…